Adriatica Chiusure progetta, produce e installa diverse tipologie di tunnel mobili (es. tunnel mobili indipendenti, tunnel mobili frontali, tunnel mobili laterali, tunnel mobili di collegamento, strutture speciali, ecc.) per rispondere alle diverse esigenze di costruzione.

Le coperture mobili di Adriatica Chiusure possono essere installate in un piazzale (tunnel autoportanti) o a ridosso di un fabbricato esistente, creando nuovi spazi coperti per lo svolgimento di varie attività (stoccaggio merci, deposito attrezzature, copertura rifiuti, rimessa veicoli, ecc.).

Adriatica Chiusure non fornisce strutture standardizzate ma realizza un progetto su misura per ciascun cliente. Aree ad andamento irregolare e impedimenti a terra/in quota non costituiscono un ostacolo per lo staff tecnico, in grado di individuare e valutare in ogni contesto operativo le migliori soluzioni progettuali.

Scopri la gamma di accessori per capannoni mobili di Adriatica Chiusure!

Oltre ad essere costruiti per il luogo di installazione, i tunnel mobili possono essere personalizzati in base alle proprie esigenze. I clienti possono scegliere il colore del telo in PVC e se brandizzare le strutture mediante l’inserimento di elementi identificativi, come loghi e marchi aziendali.

Vediamo nel dettaglio quali accessori è possibile scegliere per completare il proprio tunnel mobile.

1. Tende scorrevoli / divisori in PVC

Le testate dei tunnel possono essere chiuse con tende a singola o a doppia ripartita. Le tende garantiscono una rapida movimentazione e un’ottima resistenza agli agenti atmosferici esterni. Quando invece vi è necessità di separare ambienti contigui è preferibile optare per i divisori in PVC.

Grazie al telo e alla robusta intelaiatura in acciaio, questi garantiscono elevati standard in termini di resistenza, stabilità e impermeabilità.

2. Porte rapide / porticine pedonali

In alternativa alle tende, è possibile optare per le porte rapide ad avvolgimento o ad impacchettamento. Le prime sono consigliate in interni per il minor quantitativo di tubolari; le seconde in esterni per l’elevata tenuta.

Possono essere fornite anche in versione motorizzata, consentendone l’apertura in modalità automatica. Oltre alle porte rapide, è possibile installare delle porticine pedonali per agevolare il passaggio degli operatori.

3. Finestre con oblò / triangoli di aereazione

È possibile migliorare la luminosità e l’areazione dei tunnel mobili mediante l’inserimento di oblò trasparenti. Questi possono essere in PVC o retinati: i primi favoriscono il passaggio della luce naturale; i secondi permettono la circolazione dell’aria.

Inoltre, dove è necessario garantire un ricambio d’aria frequente (es. settore zootecnico) è possibile installare dei triangoli di aereazione in telo impermeabili.

4. Membrana anticondensa

In alcune circostanze, all’interno dei tunnel si possono verificare fenomeni di condensa. Ciò accade frequentemente in zone caratterizzate da forti escursioni termiche ed elevate umidità.

Per ridurre tale effetto è possibile installare una membrana anticondensa; questa crea un’intercapedine costante che abbatte le dispersioni del calore nella stagione invernale e mantiene un clima più mite in quella estiva.

5. Scaffalature metalliche

Adriatica Chiusure è specializzata nella produzione di opere in carpenteria metallica. In particolare, l’azienda è in grado di fornire scaffalature per depositi e magazzini, utili per lo stoccaggio di merci e l’archiviazione di documenti.

Le scaffalature in acciaio consentono di risolvere problemi logistici e di spazio all’interno dei tunnel. Le strutture sono semplici da assemblare e assicurano un’elevata resistenza e durabilità nel tempo.

6. Sistemi di riscaldamento

Spesso i tunnel mobili sono richiesti in zone montane o in luoghi con elevate escursioni termiche. Una novità introdotta di recente è la possibilità di riscaldare i tunnel.

Su richiesta, infatti, Adriatica Chiusure fornisce un kit per riscaldare gli ambienti.

Da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, Adriatica Chiusure offre soluzioni efficaci e mirate per elevare il comfort all’interno delle proprie strutture.

Necessiti di accessi per personalizzare il tuo capannone?

Contattaci subito! Compila il form di contatto, qui.

Ho letto e accetto la Privacy Policy