I capannoni telonati di Adriatica Chiusure sono impiegati di frequente in ambito agricolo ed industriale per ampliare lo spazio di stoccaggio o adibire un’area a magazzino.

Le strutture in carpenteria metallica sono sottoposte ad un trattamento di zincatura a caldo per preservarne resistenza, robustezza e durata nel tempo. Il telo in PVC certificato di alta qualità garantisce elevati standard in termini di stabilità, impermeabilità e facilità d’uso.

Si tratta di strutture flessibili, che possono essere configurate in maniera diversa in funzione delle proprie esigenze. I capannoni in telone, infatti, grazie alla struttura modulare possono raggiungere notevoli dimensioni in altezza e in larghezza, e la profondità è pressoché infinita.

I pregi non sono solo a livello tecnico-progettuale, ma anche economico e fiscale. I tunnel mobili, infatti, sono una soluzione vantaggiosa anche sotto il profilo economico se paragonati alle tradizionali opere in cemento armato: non richiedono grosse opere edili e non necessitano di fondazioni profonde.

Dunque, hanno anche un basso impatto sull’ambiente e possono essere smontati e rimontati all’occorrenza.

Un altro vantaggio è il fatto di avere una burocrazia ridotta. Per installare un capannone telonato non è necessario chiedere permessi o concessioni edilizie ma è sufficiente fornire una semplice dichiarazione di inizio attività (D.I.A.).

Capannoni telonati: i vantaggi delle coperture mobili

Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate dei capannoni telonati è la possibilità di movimentazione. I tunnel di Adriatica Chiusure sono richiudibili per almeno il 50% della loro profondità e, su richiesta, possono essere forniti con una retrattilità superiore (fino ad un massimo del 70%).

Lo scorrimento avviene grazie a ruote in acciaio ancorate alla struttura che poggiano su binari paralleli e può essere della sola copertura (binario aereo) o anche dei blocchi laterali (binario a terra). Lo scorrimento della copertura è tipico dei tunnel mobili laterali, dei tunnel mobili di collegamento e delle tettoie mobili; lo scorrimento dei blocchi laterali è invece caratteristico dei tunnel mobili indipendenti e dei tunnel mobili frontali.

La mobilità dei capannoni telonati rappresenta indubbiamente un enorme vantaggio dal punto di vista funzionale. Infatti, lo spazio può essere gestito liberamente in funzione delle proprie necessità, senza alcuna limitazione e facendo in modo la struttura non costituisca motivo di ingombro (per esempio durante le operazioni di carico-scarico merci).

I capannoni in telone di Adriatica Chiusure garantiscono in ogni contesto applicativo la massima protezione per merci e operatori. Un efficace sistema anti-deragliamento con rinforzi laterali assicura i più elevati standard di sicurezza in fase di movimentazione e pressioni esterne.

Capannoni telonati: le migliori soluzioni per l’industria e l’agricoltura

Le strutture mobili di Adriatica Chiusure possono essere sfruttate in ambito agricolo e industriale per moltissimi impieghi, tra cui il rimessaggio di veicoli, attrezzature e merci. Vediamo più nel dettaglio questa applicazione.

La rimessa di veicoli

I capannoni telonati possono essere adibiti e attrezzati ad ospitare qualunque tipo di mezzo agricolo (scavatori, ruspe, trattori, ecc.) o industriale (camion, furgoni, muletti, carri elevatori, ecc.). Possono essere utilizzati sia per il parcheggio temporaneo di veicoli (es. nel periodo invernale) sia per la rimessa a lungo termine (es. custodia permanente di veicoli).

La struttura dei capannoni telonati permette di sfruttare tutto lo spazio disponibile all’interno dello stesso, senza nessuna trave o colonna d’intralcio.

La rimessa di attrezzature

I capannoni telonati consentono di risolvere in breve tempo qualunque esigenza di ricovero, ospitando attrezzature agricole (zappe, picconi, asce, ecc.) o industriali (impianti, macchinari, utensili, ecc.). Potendo raggiungere notevoli dimensioni in altezza, larghezza e profondità, le strutture mobili con telo in PVC consentono di immagazzinare e custodire anche le attrezzature più impegnative, ingombranti e pesanti (es. piattaforme industriali).

La rimessa di merci

I capannoni telonati possono essere sfruttati anche per la custodia di prodotti agricoli (ortaggi, frumento, foraggi, rotoballe, ecc.) o industriali (merci leggere o pesanti). Il telo in PVC offre protezione e riparo alle merci dagli agenti atmosferici esterni. Su richiesta, possono essere rafforzati con tamponamenti laterali che assicurano una resistenza superiore.

I capannoni telonati di Adriatica Chiusure sono il mix perfetto di robustezza e flessibilità, atti a soddisfare qualunque esigenza di immagazzinaggio.

Necessiti di un capannone telonato per lo svolgimento della tua attività?

Clicca sul pulsante “Configura la tua struttura” e compila i campi sottostanti con i tuoi dati e le caratteristiche della struttura desiderata per richiedere una configurazione personalizzata.

In brevissimo tempo riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno!