Adriatica Chiusure realizza nella propria officina di carpenteria metallica qualunque opera in carpenteria metallica leggera o medio pesante, da semplici ringhiere e parapetti a strutture complesse.

L’azienda è presente sul mercato nazionale con una vasta gamma di prodotti innovativi, funzionali e certificati, rigorosamente realizzati nel rispetto delle normative vigenti.

Grazie all’esperienza accumulata negli anni, oggi Adriatica Chiusure è in grado di curare tutte le fasi dei lavori.

Nel dettaglio, si occupa di:

  • progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva sulla base degli accordi presi con il cliente;
  • realizzazione della carpenteria metallica leggera in officina tramite processi di taglio, foratura e saldatura;
  • fornitura e posa in opera delle strutture per mezzo di squadre interne ed esterne specializzate.

La progettazione in ufficio

Per prima cosa lo staff tecnico di Adriatica Chiusure raccoglie una serie di informazioni (qual è l’area da coprire, qual è la destinazione d’uso della struttura, quale materiale sarà stoccato all’interno, ecc.) ed elabora un progetto preliminare in funzione delle esigenze del cliente e del luogo d’installazione.

Questo consente al cliente di avere piena visione del progetto e dei costi (il progetto preliminare è sempre accompagnato dal disegno della struttura in carpenteria metallica leggera e dal preventivo).

Confermato l’ordine, i tecnici elaborano un progetto definitivo che permette al cliente di visionare anche i profili utilizzati e il tipo di ingombro della struttura. Il progetto definitivo è utile non solo al cliente per avere un’idea più precisa di ciò che sarà realizzato, ma anche ai tecnici di zona per redigere le relative pratiche edilizie.

La produzione di carpenteria metallica leggera

realizzazione di carpenteria metallica leggera

 

Confermato l’ordine, lo staff tecnico di Adriatica Chiusure stende un progetto esecutivo che consente di realizzare l’opera di carpenteria metallica in officina. Il progetto esecutivo è sempre accompagnato dalle relazioni di calcolo (carico neve, spinta, vento, azione sismica) per realizzare una struttura idonea al luogo di installazione.

Dove vengono realizzate le strutture in carpenteria metallica leggera si effettuano le operazioni di taglio, foratura e saldatura delle singole componenti strutturali.

Dopodiché i pezzi vengono assemblati e viene fatto un controllo visivo delle saldature e delle specifiche richieste. Per mantenere inalterate le caratteristiche dell’acciaio ed evitare fastidiosi fenomeni di corrosione, i prodotti assemblati vengono spediti ad un’azienda specializzata in trattamenti dell’acciaio per subire un processo di zincatura a caldo.

L’installazione in cantiere

Durante la zincatura, per realizzare la struttura in carpenteria metallica leggera, viene predisposto tutto il materiale necessario (teli, bullonerie, accessori) per effettuare il montaggio in cantiere.

Lo staff tecnico di Adriatica Chiusure redige un ultimo progetto per il montaggio per velocizzare le operazioni di fornitura e posa in opera delle strutture.

Grazie al lavoro coordinato di squadre di montaggio specializzate, Adriatica Chiusure assicura tempistiche ridotte e consegna delle proprie strutture entro 45 giorni dalla data di ricevimento ordine.

Uno dei punti di forza di Adriatica Chiusure è la grande attenzione alle esigenze del cliente. L’ufficio tecnico è abituato a confrontarsi ogni giorno con richieste sempre diverse.

Le 4 fasi di lavoro per realizzare strutture in carpenteria metallica leggera

1. Personale qualificato

Adriatica Chiusure dispone di squadre di operai specializzati nelle operazioni di taglio, saldatura, foratura in possesso delle qualifiche richieste (patentini di saldatura, ecc.).

2. Attrezzatura adeguata

L’officina dove viene realizzata la carpenteria metallica leggera è attrezzata con materiali e macchinari per poter creare tutti i prodotti in catalogo e soddisfare qualunque esigenza.

3. Definizione delle specifiche di saldatura e di lavorazione

Lo staff tecnico di Adriatica Chiusure fornisce agli operai in officina i disegni esecutivi della struttura da realizzare e tutte le specifiche per quel che riguarda la saldatura, la foratura e l’assemblaggio delle singole componenti.

4. Controllo e monitoraggio delle fasi di produzione

Adriatica Chiusure garantisce il monitoraggio continuo delle fasi di approvvigionamento dei materiali e di produzione. Dal 2011 l’azienda marchigiana lavora in regime ISO-9001 e EN 1090, in un’ottica di miglioramento della qualità di servizio e di prodotto.

Necessiti di una struttura in carpenteria metallica leggera per lo svolgimento della tua attività?

Clicca sul pulsante “Configura la tua struttura” e compila i campi con i tuoi dati e le caratteristiche della struttura desiderata per richiedere una configurazione personalizzata.

In brevissimo tempo riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno!

preventivo per una struttura in carpenteria metallica leggera