Un problema comune a molti quello della fuoriuscita di cattivi odori della Fermo ASITE surl, azienda nata nel 2002 dalla necessità di strutturare i servizi pubblici di gestione ambientale del Comune di Fermo, secondo i criteri di una moderna organizzazione imprenditoriale.

La diffusione di una corretta cultura ambientale, l’attenzione alle necessità del cittadino e la qualità del servizio sono i principi che la Fermo ASITE pone a fondamento delle sue prestazioni a copertura di tutto il ciclo di vita del rifiuto, dalla raccolta allo smaltimento. Per questo motivo ha scelto di affidare ad Adriatica Chiusure la realizzazione di 14 porte ad impacchettamento rapido per il proprio Centro Integrato per la Gestione di Rifiuti Solidi Urbani in località San Biagio a Fermo.

Le porte ad impacchettamento rapido modello Adriapack sono porte rapide con struttura in acciaio galvanizzato, tagliata al laser, pressopiegata e completamente imbullonata. Costituita da una traversa superiore e due montanti laterali muniti di guarnizioni in materiale tecnoplastico antiusura e tubolari di rinforzo in acciao con funzione aggiuntiva di canalizzazione passacavi. La speciale galvanizzazione con riporto superficiale di composto Zn-Al-Mg conferisce alla struttura portante un’elevata resistenza alla corrosione.
Il manto è in poliestere autoestinguente in Classe 2, resistente alla lacerazione 300 N, dotato di 2 file di oblò in materiale trasparente ad altezza uomo. Il manto è provvisto di tasche per l’alloggiamento di traversi di acciaio.

Le porte rapide sono munite di finecorsa regolabile a camme installato su motoriduttore.
L’impianto elettrico a bordo porta è interamente precablato con canalizzazioni non a vista.
Il quadro elettromeccanico di comando è completo di blocco porta lucchettabile, emergenza con fungo a sgancio, rotazione a norme CE IP 56 con alimentazione 380 V ed ausiliari in bassa tensione a 24 V.

Le porte ad impacchettamento rapido sono munite anche di fotocellule di sicurezza, lampeggiante per la segnalazione del movimento della porta con protezione IP 55, pulsantiera esterna con protezione IP 65 per il comando START dall’esterno e bordo sensibile di sicurezza. La segnaletica di sicurezza è applicata sui montanti laterali e la velocità di apertura/chiusura è variabile in base alle dimensioni utili di passaggio.

Le nostre porte rapide sono conformi alla norma UNI EN 13241 e sono la miglior soluzione per chi ha necessità di lavorare in sicurezza rispettando tutte le normative in merito alla lavorazione e stoccaggio dei rifiuti.

 

Asite Fermo porte rapide ad impacchettamento gestione rifiuti e odori Adriatica Chiusure 3

Asite Fermo porte rapide ad impacchettamento gestione rifiuti e odori Adriatica Chiusure 2

Hai bisogno di una porta ad impacchettamento rapido?

Clicca sul pulsante “Configura la tua porta rapida” e compila i campi con i tuoi dati e le caratteristiche per richiedere una configurazione personalizzata.

In brevissimo tempo riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno!