Abbiamo realizzato una copertura in pvc retrattile per l’azienda Ergon Meccanica in provincia di Savona.

La Ergon è leader nei servizi per l’industria vetraria. Un settore questo ad alta specializzazione. Infatti riguarda macchinari sofisticati e, di conseguenza, richiede anche elevate professionalità e competenze. I servizi offerti vengono forniti in tutto il mondo.

La necessità era quella di coprire un’area adiacente al fabbricato che però non intralciasse le quotidiane attività di movimentazione merci.

 

La copertura in pvc retrattile

 

Adriatica Chiusure ha prontamente disegnato una speciale copertura in pvc retrattile. Nello specifico si tratta di un tunnel mobile che scorre su binari interrati. Avete capito bene: binari interrati. Infatti il massetto, su cui è fissato il binario per le ruote, è stato realizzato sotto il livello di calpestio. Questo ci ha permesso di realizzare una struttura che potesse ritrarsi senza avere, a livello del terreno, nessun elemento strutturale di intralcio. Come si vede dalla foto infatti, le colonne della struttura scompaiono dentro un canale interrato. Sopra al canale possono transitare liberamente tutti i mezzi aziendali, come muletti e altro.

 

Caratteristiche tecniche della struttura in ferro

 

Scheletro in ferro saldato a mano per mezzo di saldatrici 4.0. Ogni elemento saldato viene monitorato da un sistema di controllo. Questo per garantire la massima qualità possibile. Non dimentichiamo mai di dire che per noi qualità è sinonimo di sicurezza. Una struttura di qualità è sicura e lo è nel tempo. Anche per questo motivo le nostre strutture vengono poi zincate in un bagno a caldo. Massima copertura sia di superficie sia di quantità di zinco a protezione del ferro. Una copertura con scheletro in ferro è oggi la soluzione più sicura in assoluto. La copertura è con telo in PVC. Materiale questo performante per via delle sue caratteristiche di elasticità, durata e resistenza.

I vantaggi di una copertura in pvc retrattile

  • prezzo vantaggioso
  • minore burocrazia per realizzarla
  • massima sicurezza
  • tempi di realizzazione brevi
  • dinamicità grazie alla sua movimentazione
  • massima libertà di copertura e movimentazione

Scopri ora altri tunnel mobili frontali:

https://www.adriaticachiusure.it/tunnel-mobili-frontali/

Sei interessato ad una copertura in pvc retrattile?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Prezzo copertura in pvc retrattile