E’ stato un onore per noi realizzare un doppio tunnel zoppo per la MeccAl. La MeccAl è un’azienda facente parte del gruppo Profilglass che produce profili in alluminio.
Un tunnel zoppo è un tunnel che scorre da un lato su un binario a terra e dall’altro su uno aereo. Il binario aereo, come in questo caso permette di avere al centro della struttura solamente delle colonne fino a terra. Questo rappresenta l’enorme vantaggio di poter attraversare lo spazio con qualsiasi mezzo senza avere nessun impedimento a terra.
Abbiamo realizzato in questo caso due tunnel zoppi disposti uno di seguito all’altro. I tunnel affiancati hanno una dimensione planimetrica complessiva di 30 metri per 10 di profondità. Sono stati realizzati a ridosso del capannone esistente.

 

La struttura del doppio tunnel zoppo

Al centro delle due strutture abbiamo posizionato un generoso canale di raccolta delle acque piovane. Questo, attraverso i suoi discendenti, arriva fino ai pozzetti preposti per lo smaltimento delle acque.

Le strutture sono come sempre zincate a caldo. Cavallo di battaglia che da sempre ci contraddistingue. Le capriate sono completamente saldate e flangiate al centro. Non produciamo capriate imbullonate. Non è una tecnica che ci appartiene, anzi è una caratteristica che da sempre ci contraddistingue. Il manto di copertura che adoperiamo è prodotto dalla Sattler sinonimo di qualità e durata nel tempo. La Sattler una multinazionale austriaca, faro illuminante nel campo delle tensostrutture. Anche su questo, non siamo disposti a scendere a compromessi.

Scopri altri modelli di tunnel mobili frontali.

Sei interessato ad un doppio tunnel zoppo?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Prezzo doppio tunnel zoppo