Il magazzino mobile è la soluzione ideale per coprire uno spazio aziendale da destinare a magazzino temporaneo. Infatti un magazzino mobile amplia lo spazio di stoccaggio e/o zona di carico scarico delle merci.
I modelli di magazzini mobili sono molteplici per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Infatti possono essere: retrattili, indipendenti, addossati, frontali, laterali, monopendenza o doppia pendenza. Lo staff di Adriatica Chiusure è in grado di aiutarvi nella scelta del modello migliore.
Il magazzino mobile è la migliore soluzione per la gestione flessibile del magazzino aziendale. Infatti il suo utilizzo diventa di supporto logistico ai flussi di movimentazione delle merci. Permette di agevolare le manovre dei mezzi, stoccare temporaneamente le merci o i prodotti in attesa di essere caricati sui mezzi. Questi magazzini mobili permettono di gestire temporanei stoccaggi. Questi possono essere dovuti anche da possibili ritardi dei vettori o dalla propria organizzazione.

 

Perché acquistare un magazzino mobile?

Per avere immediata disponibilità di nuovi spazi coperti come depositi, magazzini, zone di carico oppure aree di stoccaggio.
Il magazzino mobile risolve in primis il problema del tempo. Infatti il tempo di realizzazione è più breve rispetto ad altre tipologie. Quando si realizza un magazzino del genere solitamente è per un impellente necessità. Quindi il tempo è un fattore importante. L’installazione di un magazzino mobile di solito non richiede particolari permessi. Con una semplice SCIA si riesce solitamente a procedere con l’installazione. Altre elemento molto importante è il prezzo. Questa tipologia di magazzini mobili è più economica rispetto ad altri. Economico non significa meno sicuro o meno performante (guarda il video). Infatti sono costruiti secondo le vigenti Norme Tecniche di Costruzione. Sono calcolate per resistere alla spinta del vento, al carico neve e tenuta al sisma secondo la precisa area di collocazione.

 

Come realizziamo un magazzino mobile

Tutti i magazzini mobili hanno una struttura in acciaio saldata. La saldatura avviene per mezzo di personale specializzato con attrezzatura 4.0. Questa consente di tenere traccia della qualità di ogni singola saldatura. Perchè è meglio una struttura saldata rispetto ad una imbullonata ne abbiamo già parlato. La struttura viene immersa in un bagno di zinco caldo. Questa zincatura consente di garantire il massimo della protezione contro la ruggine. Le nostre strutture sono pressoché eterne.
Il magazzino viene definito mobile per le ruote che scorrono su un binario. Questo può essere a terra oppure aereo a seconda delle esigenze. Solitamente se il magazzino mobile è addossato ad un fabbricato con aperture oppure deve far transitare dei mezzi, viene progettato “zoppo” cioè con binario aereo. La copertura è in pvc autoestinguente di prima scelta. Le caratteristiche tecniche del PVC ne garantiscono qualità e performance.

Sei interessato ad un Magazzino Mobile?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Per il prezzo di un Magazzino Mobile