Le porte automatiche industriali sono porte situate spesso nei magazzini, o aree di passaggio frequente. Tuttavia vengono utilizzate anche internamente su linee automatiche di produzione o per suddividere aree produttive. Le porte automatiche industriali sono pensate per tutte le industrie che necessitano di una porta sicura e durevole. Infatti sono in grado di supportare utilizzi intensivi. Questo grazie alla loro robustezza e alla qualità dei materiali.

Le porte automatiche industriali possono essere avvolgibili o ad impacchettamento.

Le porte automatiche industriali ad avvolgimento

Queste si avvolgono attorno ad un asse orizzontale. Sono utilizzate spesso per passaggi interni o linee di produzione. Per maggiori informazioni potete vedere le nostre porte ad avvolgimento oppure le differenze tramite questo video: https://bit.ly/3pw9F3f

Porte automatiche industriali ad impacchettamento

Queste porte invece si impacchettano verticalmente per mezzo di cinghie che sollevano dei pali orizzontali situati all’interno del manto. Possono raggiungere una velocità di apertura pari a 1 metro al secondo. Per di più sono utilizzate in esterno perché sicure contro gli agenti atmosferici, in particolare il vento. Inoltre possono essere realizzate su misura e di grandi dimensioni. Per maggiori informazioni puoi leggere di più sulle porte rapide ad impacchettamento.

Vantaggi

Le porte automatiche industriali sono il meglio per chi ha bisogno di chiusura funzionale e di facile installazione. Infatti grazie all’elevato grado di personalizzazione, è possibile realizzare porte rapide di qualsiasi dimensione. Per di più sono caratterizzate dalla presenza di accessori che le rendono ancora più funzionali. Come ad esempio oblò trasparenti installati ad altezza uomo. Molto utili per far passare la luce all’interno e vedere dentro. Fotocellule varie e sistemi differenti di apertura: da quello manuale uomo presente a quello automatico con radar.
Nel complesso le personalizzazioni sono molte. In primis il colore del manto. Per quanto semplice ma si può scegliere tra una vasta gamma per abbinarlo meglio possibile ai capannoni esistenti oppure al brand del cliente.

Porte automatiche industriali Adriatica Chiusure

Campi di applicazione delle porte automatiche industriali

Le porte automatiche industriali sono destinate a tutte quelle aziende che necessitano di una porta che sappia sopportare un uso intensivo. Infatti vengono applicate in vari settori merceologici, tra i quali:

  • Settore industriale. Le industrie di piccole, medie e grandi dimensioni hanno sempre bisogno di un magazzino. In questo caso sono necessarie delle porte che si aprono con facilità e senza intralciare le normali attività;
  • Settore produttivo. Le porte automatiche industriali sono utilizzate per dividere e scandire i tempi di produzione di una lavorazione. Infatti garantiscono un elevato grado di sicurezza per il personale coinvolto nella lavorazione.
  • Settore alimentare e agroalimentare. Queste aziende hanno bisogno di un passaggio agevole per permettere la movimentazione delle materie prime.
  • Oltre a tutti questi settori, le porte automatiche industriali sono di grande aiuto in tutti i casi in cui si necessita di un passaggio veloce e sicuro. Inoltre garantiscono anche una valida protezione dei mezzi di lavoro.

Sei interessato alle Porte Automatiche Industriali?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Per i prezzi delle Porte Automatiche Industriali