Le porte avvolgibili sono una soluzione di qualità utilizzata spesso per interni. Questo per via delle sue caratteristiche e dimensioni. Infatti le porte avvolgibili hanno un sistema di arrotolamento del telo direttamente sul tubo avvolgitore. Questo asse viene movimentato da un motore elettrico. L’arrotolamento del manto nel cassonetto, fa si che questa porta occupi meno spazio rispetto ad altre. Proprio per questo principio costruttivo offrono massimo spazio libero tra i due ambienti. Quindi diventa molto pratica per chi ha ingombri limitati. Infatti lasciare spazio libero sotto il soffitto può essere un vantaggio. Specialmente in situazioni di soffitti bassi o comunque spazi ristretti. L’asse viene movimentato da un motore elettrico. L’asse e il motore sono alloggiati in eleganti cassonetti in alluminio nella parte superiore della porta. Il manto in pvc con cerniere scorre su apposite guide laterali. Anche queste installate all’interno di montanti verticali in alluminio.

Contenuti dell’articolo

Ecco i contenuti dell’articolo: come funzionano, vantaggi e utilizzi, accessori.

Come funzionano le porte avvolgibili?

Il funzionamento delle porte avvolgibili è molto semplice. Ed è proprio questo il motivo del suo successo. Semplicità e funzionalità. Il manto in PVC della porta si avvolge attorno ad un asse orizzontale mentre scorre su guide verticali. Queste guide sono in polizene estruso per consentire al manto di fuoriuscire qualora dovesse venire urtato. Infatti, molto spesso capita che un mezzo in manovra urti accidentalmente il manto di chiusura. Invece di rompere il manto questo fuoriesce dalle guide per poi rientrare automaticamente al successivo avvolgimento. inoltre la parte finale del manto presenta un bordo sensibile. Questo è in grado di rilevare un ingombro che intralcia la chiusura della porta e di invertire la movimentazione. Quindi, mentre la porta si chiude, se urta qualcosa si riapre immediatamente. Sicurezza questa molto importante. L’apertura può essere uomo presente oppure automatica per mezzo di fotocellule.

Vantaggi e utilizzi

Le principali caratteristiche delle porte avvolgibili sono:

  • ideali per ambienti interni;
  • assenza di ancoraggi al soffitto;
  • assenza di ingombri a terra;
  • sicure e silenziose;
  • ottimo isolamento termico ed acustico.

Puoi approfondire il tema leggendo sulle porte autoriparanti oppure guardare il video. Altrimenti puoi vedere tutte le porte rapide che offriamo per trovare quella più adatta per te.

Porte avvolgibili autoriparanti Adriatica Chiusure

Accessori

Le porte avvolgibili possono essere personalizzate nelle misure e nel colore del manto. Infatti sono molti i colori tra cui scegliere. Questo senza nessun costo aggiuntivo. Il colore può essere abbinato alle strutture presenti o ai colori aziendali. Su richiesta anche i profili possono essere colorati invece di essere in alluminio. Altra opzione sono gli oblò. Questi possono essere installati sul manto. Gli oblò sono trasparenti e permettono il passaggio della luce tra gli ambienti. Inoltre permettono di vedere attraverso. Le porte avvolgibili sono molto pratiche e funzionali per diversi utilizzi.

Le porte avvolgibili sono veloci, affidabili e sicure: la migliore soluzione per le vostre esigenze!

Sei interessato alle Porte Avvolgibili?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Per i prezzi delle Porte Avvolgibili