Porte rapide per la TO.ME.S. srl. L’azienda nasce a fine degli anni ’70 come torneria meccanica. Questa nel corso degli anni è diventa un’affermata azienda produttrice di elettropompe professionali. Le elettropompe sono utilizzate per il trasferimento e la misurazione di lubrificanti, carburanti e liquidi. Questa realizza una vasta gamma di prodotti con materiali pregiati utilizzati in vari settori industriali: agricoltura, trasporti, automotive.

Quali porte rapide abbiamo realizzato per la Tomes?

Per questi materiali abbiamo realizzato dei magazzini modulari. Questi sono profondi circa 3 metri, come la misura dei profili che utilizzano. Inoltre sono studiati appositamente per accedere con il muletto e movimentare i tubolari. D’altra parte i tubolari sono predisposti su specifici carrelli.
La qualità delle materie prime e la logistica aziendale richiedeva, oltre ad un corretto stoccaggio, un’adeguata chiusura: rapida e funzionale. Proprio per la misura ridotta del magazzino la necessità era quella di un’apertura ad hoc. Difatti oltre a proteggere lo stoccaggio dalle intemperie, le porte si devono aprire e chiudere molto velocemente. Questo perché il muletto è sempre in prossimità della porta, essendo il magazzino molto stretto. Difatti una porta lenta avrebbe intralciato il lavoro dell’operatore nella fase di recupero o stoccaggio dei tubolari. Questo perché avrebbe dovuto aspettare il tempo di apertura o chiusura della stessa.

Porte rapide per la Tomes srl

Adriatica Chiusure ha realizzato due porte rapide di quasi 6 metri di larghezza ognuna per 6 metri di altezza. Queste con struttura in acciaio galvanizzato tagliato al laser e guarnizioni tecnoplastiche antiusura. Inoltre hanno un robusto manto in PVC rosso, quadro di comando, pulsantiera e fotocellule. Senza limiti dimensionali, la nostra porta rapida è un prodotto che garantisce durata nel tempo. Oltre a garantire risparmio energetico e minimi interventi di manutenzione.

Il movimento elettrico e veloce della soluzione proposta ha pienamente soddisfatto le aspettative del cliente. Infatti lo stesso ha già preventivato un ampliamento di magazzino con altre strutture modulari identiche.

Porte Rapide su misura

Adriatica Chiusure progetta e realizza porte industriali, con l’attenzione e la qualità del Made in Italy. Infatti produce tutto internamente con i suoi maestri artigiani. Questo è sicuramente un valore aggiunto in termini di qualità e sicurezza. Nel tempo l’azienda si è evoluta ed oggi ha all’attivo un’ampia gamma di porte industriali: porte rapide in PVC, porte ad impacchettamento, porte avvolgibili, porte autoriparanti. Questo grazie al reparto chiusure industriali che progetta e realizza secondo le specifiche esigenze dei clienti. Per questo creano porte rapide su misura. Esistono diversi tipi di porte rapide.

Caratteristiche tecniche delle porte rapide

  • Manto: in poliestere resistente alla lacerazione 300 N, colori a scelta;
  • Tamburo avvolgitore: montato su supporti con cuscinetti orientabili, azionato da riduttore meccanico;
  • Cinghie di sollevamento: portata fino a 2500 kg cad.;
  • Motorizzazione: autofrenante per servizio continuo 400V 50 Hz con grado di protezione IP 55;
  • Finecorsa: regolabile a camme installato su motoriduttore adeguato ad esigenze d’uso CE;
  • Quadro elettrico/elettromeccanico di comando: dotato di scheda logica interna con teleruttori e pulsantiera integrati;
  • Fotocellule di sicurezza: a infrarossi orientabili per corretta collimazione;
  • Lampeggiante: per la segnalazione del movimento della porta con protezione IP 55;
  • Pulsantiera: esterna con protezione IP 65 per il comando START dall’esterno;
  • Bordo sensibile di sicurezza: (opzionale), obbligatorio in presenza di azionamento porta a distanza;
  • Temperatura di esercizio: fino a – 35°C + 75°C;
  • Resistenza al vento: conforme alla normativa UNI EN 12444.

Sei interessato alle Porte Rapide?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Per il prezzo delle Porte Rapide