Caratteristiche tecniche delle porte ad impacchettamento rapido
Le porte rapide ad impacchettamento presentano una struttura in acciaio zincato ma all’occorrenza può essere verniciata o inox. Inoltre il manto è composto da telo in PVC ignifugo in Classe II. Queste porte sono costituite da due montanti verticali in acciaio e una traversa orizzontale. In questa traversa viene alloggiato il motore. Il motore ne consente la movimentazione automatica. La struttura è ulteriormente rinforzata da tubolari orizzontali, posti a distanza ravvicinata, che assicurano un’ottima tenuta.
Versione manuale a uomo presente o automatica
Adriatica Chiusure fornisce le proprie chiusure ad impacchettamento rapido anche in versione automatizzata. Radar, telecomandi, spire magnetiche possono consentire l’apertura in modalità automatica. Questo permette agli operatori, un notevole risparmio di tempo, agevolando le operazioni di transito e di carico-scarico merci.
Applicazioni possibili
Si tratta di porte che possono essere progettate anche per ampi vani (grandi luci). Così si raggiungono notevoli dimensioni in altezza e in larghezza. Questo aspetto è molto utile per chi necessita di grandi aperture come hangar, depositi navali ecc.. Il sistema di apertura e chiusura può essere sia manuale che automatico. Lo scorrimento verticale consente di effettuare transiti veloci e ripetuti con muletti e automezzi, con il minimo ingombro. Quando si parla di dimensioni più ampie si parla sempre di porte rapide ad impacchettamento solamente di grandi luci con accorgimenti differenti.