Un’azienda di Passignano sul Trasimeno (PG) operante nel settore della verniciatura industriale ha commissionato ad Adriatica Chiusure la realizzazione di un tunnel mobile di collegamento.
L’esigenza del cliente era di creare una zona coperta tra due stabilimenti esistenti, al riparo dagli agenti atmosferici esterni, per la rimessa di attrezzature industriali. Si è optato per un tunnel doppio zoppo con copertura a doppia pendenza per non appesantire la struttura in caso di precipitazioni.
Il tunnel, largo 22 m, profondo 19 m e alto 5,5 m, è stato corredato da tre coppie di tende scorrevoli laterali in PVC (di colore arancione) autoestinguente in classe II, una porta ad impacchettamento rapido e una porta multiuso a un’anta.
La porta ad impacchettamento, realizzata con una struttura in acciaio galvanizzato, apre un varco di 7,5 m di larghezza e 4,5 m di altezza per il transito dei muletti.
La porta multiuso a un’anta presenta invece una struttura in lamiera d’acciaio zincata, con spessore anta 6 cm, e raggiunge 1,34 m di larghezza e 2,15 m di altezza. Il tunnel mobile è stato consegnato in tempi da record: 45 giorni dalla richiesta d’ordine.