Le rampe di carico mobili di Adriatica Chiusure sono costituite da una struttura in acciaio zincato o in alluminio. Queste sono fornite di serie con portata di 6.000 kg a carico uniformemente distribuito. Inoltre su richiesta possono essere progettate per sopportare pesi maggiori.
La pedana, di colore BLU RAL 5010, è formata da telaio autoportante in acciaio elettrosaldato. Il pianale in lamiera di acciaio bugnata e paracolpi in gomma piena.
I cassoni dei camion hanno generalmente larghezza variabile tra i 2150 e i 2400 mm. Le rampe di carico mobili di Adriatica Chiusure sono progettate per adattarsi perfettamente agli automezzi. Infatti assecondano i loro movimenti. Inoltre a seconda delle proprie esigenze, il cliente può optare per la versione manuale o motorizzata.
La prima consente di movimentare in modo pratico e sicuro la rampa mediante leva. La seconda con comando elettrico su quadro a parete. La rampa mobile è estremamente robusta e resistente, capace di sopportare ingenti pesi.
Obiettivo di Adriatica Chiusure è rispondere sempre in modo concreto alle richieste del mercato. Per questo motivo progettiamo soluzioni altamente funzionali e confortevoli.
Rampe di carico mobili: supporti all’avanguardia per la logistica
La rampa mobile di Adriatica Chiusure può essere verniciata o zincata a caldo. Perciò il trattamento di zincatura è preferibile alla semplice verniciatura. Questo perché consente all’acciaio di opporre una buona resistenza agli agenti atmosferici esterni. Questo per evitare che la ruggine comprometta la struttura.
I punti di carico di Adriatica Chiusure sono costruiti esclusivamente con materiali di qualità certificata. In questo caso sono tutti materiali prodotti in Italia. L’alta qualità dei componenti fa sì che queste strutture durino nel tempo. Inoltre richiedono una scarsa o quasi nulla manutenzione.
Tipologie di rampe di carico mobili industriali
Ciascun cliente può personalizzare il proprio punto di carico per adattarlo alle proprie esigenze. È possibile, per esempio, scegliere il colore del PVC del portale isotermico. Si possono corredare con i frontalini anteriori di frecce o bande laterali. Inoltre scegliere quale rampa mobile montare tra 3 diversi modelli.
- Rampa mobile elettroidraulica. È dotata di unghia rotante. Questa permette di raccordare velocemente il piano del magazzino interno al piano dell’automezzo.
- Rampa mobile telescopica. È dotata di unghia scorrevole. Questa consente di raccordare perfettamente e in totale sicurezza la banchina al cassone del camion.
- Rampa mobile in alluminio. È movimentata manualmente e rappresenta la soluzione migliore dal punto di vista economico. Anche questo modello, come i due precedenti, può essere fornito con diversa portata.
Perché scegliere i punti di carico con rampa mobile di Adriatica Chiusure?
Le rampe di carico mobili di Adriatica Chiusure sono progettate per agevolare le operazioni di trasferimento merci. Inoltre rispondono alle diverse esigenze operative. Scopri tutti i vantaggi:
- Autonomia nelle operazioni di trasferimento. Con la rampa mobile, il personale non deve preoccuparsi di dislivelli o pendenze eccessive degli automezzi. Per questo possono concentrarsi unicamente sulle operazioni di carico-scarico merci.
- Elevata capacità. La rampa mobile è progettata per sopportare elevati pesi e resistere ad urti frequenti. È fornita di serie con portata di 6.000 kg a carico uniformemente distribuito. Su richiesta può essere consegnata con portata maggiore (fino a 15.000 kg).
- Rapida movimentazione. La rampa mobile consente di risparmiare tempo compensando i dislivelli tra banchina di carico e le altezze dei pianali degli automezzi. La movimentazione è semplice e veloce.
- Migliore comfort lavorativo. Movimentare la rampa mobile è comodo. Basta azionare una leva per la versione manuale o premere un bottone su quadro a comando per la versione motorizzata.
- Sicurezza ai massimi livelli. La rampa mobile è costruita in conformità alle vigenti norme di sicurezza. Gli operatori possono perciò operare in totale tranquillità.
Richiesta Preventivo
"*" indica i campi obbligatori