Le strutture mobili di Adriatica Chiusure sono strutture estensibili. Questo significa che si possono richiudere fino ad un 70% della loro profondità. Le strutture mobili sono dei capannoni che si caratterizzano per la loro struttura pantografata. La struttura estensibile si movimenta per la sua profondità, permettendo così di ridurre o aumentare lo spazio coperto. Questa movimentazione avviene per mezzo di ruote che possono scorrere su apposite guide oppure direttamente a terra. Le guide, con sistema di anti deragliamento, garantiscono la massima sicurezza durante le fasi di apertura e chiusura.
Ridurre il volume delle strutture mobili è funzionale per quelle attività che necessitano di avere grande versatilità. Come questa realizzata per l’azienda Walter Tosto.

Le caratteristiche delle strutture mobili

La struttura è in acciaio zincato a caldo e il manto di copertura in PVC. Queste coperture sono disponibili in diversi modelli: indipendenti, frontali, laterali mono-doppia pendenza o di collegamento.
La struttura viene saldata. Questo per assicurare il massimo della sicurezza. Infatti una struttura saldata diventa eterna. Inoltre non richiede nessun tipo di manutenzione nel tempo. Oltre a questo la struttura viene immersa in un bagno di zinco a caldo. Considerando la quantità di zinco e la copertura totale, la struttura diventa inattaccabile da ossido e ruggine.

Il manto di copertura è in pvc. Questo è il miglior materiale per queste strutture. Questo per via delle sue numerose caratteristiche tecniche. Poi il pvc è prodotto da multinazionali. In tal modo la qualità è garantita. Una domanda che spessi ci viene posta è quanto dura una copertura in pvc? Nel video Walter ce lo spiega.

I vantaggi delle strutture mobili

Sono tanti i vantaggi di una struttura mobile rispetto ad un capannone in muratura:

  • Installazione veloce
  • Burocrazia snella
  • Economici e versatili
  • Strutture su misura
  • Nessun limite dimensionale
  • Sicuri, sismoresistenti e duraturi
Strutture mobili strutture estensibili Walter Tosto Adriatica Chiusure
Strutture mobili strutture estensibili Walter Tosto Adriatica Chiusure

Le strutture mobili consentono anche di:

  • Coprire zone di carico e scarico merci;
  • Chiudere aree di stoccaggio;
  • Coprire eventuali rifiuti o scarti di produzione;
  • Proteggere mezzi di lavoro;
  • Ampliare reparti produttivi in determinati periodi.

Di tunnel mobili, ne esistono diversi tipi. Questi possono essere usate anche come: ricovero per animali nel settore agricolo, come officine nel settore industriale e addirittura come spazi espositivi per attività commerciali.

Strutture realizzate per Walter Tosto

Adriatica Chiusure ha realizzato una struttura mobile per l’azienda Walter Tosto. E’ mobile perchè la struttura è pantografata. Infatti si richiude circa per un 65% della sua profondità. Inoltre poggia a terra su ruote in gomma direzionabili. Senza guide fisse la struttura può traslare direzionando le ruote. Il tunnel ha un ingombro di 20×25 mt e alta quasi 10 mt. Il telo di copertura è in PVC Classe 2.  Oltre a questo è presente anche una seconda membrana anticondensa sempre in pvc.

Scopri altre coperture mobili. Clicca qui.

Sei interessato alle strutture mobili?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Per i prezzi delle strutture mobili