Porte industriali di ogni dimensione

Di porte industriali ne esistono vari tipi ma quelle più funzionali sono porte in pvc ad impacchettamento rapido. Perchè? Perché sono le più pratiche, funzionali e con il miglior rapporto qualità prezzo. Quando un’azienda ha necessità di una porta industriale al 90% sceglie questa. Sono porte che si adattano a qualsiasi capannone industriale come queste realizzate per la Armet di Perugia. Armet è un’azienda che lavora nel settore della lavorazione di lamiere metalliche e dei tubolari. I nostri ingegneri sono in grado di calcolare movimentazioni e resistenza al vento per ogni singola porta. Queste porte industriali sono chiamate anche rapid door, che al di là dell’inglese, identificano proprio la loro peculiarità principale: la velocità. Non esistono altre porte in grado di aprirsi o chiudersi alla velocità di queste.

Come funziona la movimentazione delle porte industriali?

Cominciamo con il dire che queste porte hanno al loro interno dei tubolari di acciaio per una duplice funzione. La prima è quella di reggere alla forza del vento che spinge sul pvc. Così la porta diventa sicura e non si apre. La seconda è funzionale alla movimentazione. Come funzione la movimentazione? Un albero posto alla sommità della porta e alloggiato in un apposito carter gira su se stesso grazie alla spinta dei motori. L’albero, girando su se stesso, avvolge le cinghie che sono collegate ai profili in acciaio alloggiati all’interno del telo. Queste fasce non fanno altro che impacchettare il telo e i profili in un apposito alloggiamento. Ecco come si aprono le porte industriali e viceversa come si chiudono. La movimentazione veloce rende queste porte industriali le più pratiche e funzionali per ogni azienda.

Elementi standard delle nostre rapid door

Le nostre porte, anche dette rapid door, hanno elementi che vengono forniti di base. Uno di questi è il bordo sensibile. Per bordo sensibile si intende una parte funzionale all’interno dell’ultima tasca del telo quella, per intenderci, che tocca a terra. Il bordo sensibile sono due contatti che quando si toccano consento alla porta di invertire la movimentazione. L’esempio più classico è quello che in fase di chiusura la porta urta contro qualcosa in transito ed immediatamente inverte la movimentazione e si riapre. Questo bordo è una sicurezza che offriamo standard in ogni porta. Altro elemento fornito sono gli oblò trasparenti. Gli oblò posizionati sulle porte ad altezza uomo servono per poter vedere oltre la porta e per far entrare luce qualora ce ne fosse necessità.

 

Accessori della porta industriale

Una variante della porta sono i profili in acciaio spesso richiesti nel settore alimentare. Altra opzione che si può scegliere è relativa al colore del manto. Il pvc viene proposto in una molteplice quantità di colori a scelta in base ai propri gusti o colori aziendali. Si possono applicare anche grafiche sul manto, spesso utilizzate per riportare il logo della propria azienda. Altri elementi accessori sono relativi e radar o telecomandi per aperture differenti. Di base la porta si movimenta premendo un bottone applicato sulla parete dello stabile per mezzo della presenza di una persona. Altro è invece poterla movimentare in automatico per mezzo di telecomandi o fotocellule. Questo consente di non scendere, ad esempio, da un muletto ogni volta che ci si deve passare sotto.

 

Prezzi porte industriali

Viste le necessità di ognuno, misure, colori, accessori e trasporto la soluzione migliore è compilare il modulo qui sotto per ricevere una quotazione precisa e gratuita.

Configura la tua PORTA RAPIDA

"*" indica i campi obbligatori

Passo 1 di 2