Le tettoie fotovoltaiche per auto sono le nuove soluzioni proposte da Adriatica Chiusure per il nuovo concetto di parcheggio. Queste nascono dalla sinergia dei nostri ingegneri con quelli del fotovoltaico. I nuovi parcheggi con pannelli fotovoltaici sono coperture per auto con pannelli fotovoltaici sul tetto di copertura che permettono di produrre energia elettrica pulita.

Quanto costa una tettoia fotovoltaica per auto?

Il primo parametro sono le dimensioni. Quanti posti auto siete interessati a coprire? Oppure quanta energia volete produrre per la vostra azienda? Queste due risposte danno un’idea di cosa andare a realizzare. In questo caso invece di parlare di costo sarebbe meglio parlare di investimento. Si, perché al di là di quelli che sono i costi di realizzazione, impianto e installazione queste tettoie fotovoltaiche per auto diventano una fonte di reddito. L’energia prodotta può essere riversata immediatamente nella rete, utilizzata nella propria azienda oppure accumulata. Un accumulatore serve per archiviare l’energia prodotta per essere utilizzata in un secondo momento. Per quale motivo conviene accumulare l’energia prodotta? Chi accumula energia lo fa per poterla utilizzare in un secondo momento. Come luce quando diventa sera oppure per ricaricare i propri mezzi elettrici.

Come deve essere il tetto per il fotovoltaico?

I progettisti di Adriatica Chiusure hanno studiato soluzioni specifiche per il fotovoltaico. I pannelli sono di più tipi. In sostanza ci sono quelli chi applicano sopra la copertura e quelli al posto della copertura. I pannelli fotovoltaici che non hanno bisogno di essere fissati sopra la copertura sono nuovi e con caratteristiche migliori. Quando parliamo di caratteristiche parliamo della loro capacità di recuperare la luce anche sotto il pannello stesso. La luce riflessa aumenta la capacità di raccogliere i raggi solari non solo diretti ma anche riflessi. Questo aumenta di circa un 30% la loro resa. Le nostre coperture auto con pannelli fotovoltaici sono tutte realizzate secondo le norme tecniche di costruzione. Le NTC (Norme Tecniche di Costruzione) prevedono di resistere alla spinta del vento, carico neve e sisma dello specifico luogo di installazione.

"*" indica i campi obbligatori

Passo 1 di 2