I soppalchi industriali di Adriatica Chiusure sono strutture in carpenteria metallica, verniciate o zincate, impiegate per aumentare la superficie calpestabile all’interno di un fabbricato. In ambito industriale i soppalchi possono essere sfruttati per svolgere attività di magazzino (stoccaggio merci in arrivo e/o in partenza) e d’ufficio.

Si tratta di strutture autoportanti, montate senza alterare lo stato dei fabbricati esistenti e ricavate mediante un solaio intermedio all’interno di un locale sufficientemente alto.

Creando una nuova superficie calpestabile, i soppalchi industriali consentono di aumentare gli spazi di lavoro e di ottimizzare i volumi dei locali.

Le caratteristiche dei soppalchi industriali di Adriatica Chiusure

soppalchi per capannoni industriali Adriatica Chiusure progetta le proprie strutture su misura per il cliente, valutando caso per caso quali sono le esigenze logistiche e strutturali. I piani di calpestio, per esempio, possono essere realizzati in cemento armato, in lamiera grecata oppure in legno. Il cliente può richiedere il piano anche in combo lamiera grecata e legno. Se necessario, è possibile aumentare ulteriormente la superficie calpestabile all’interno di un ambiente realizzando una maglia di pilastri distanziati.

I soppalchi industriali di Adriatica Chiusure possono avere una struttura lineare o composta, sviluppandosi lungo l’area perimetrale del fabbricato. Si tratta di strutture flessibili, che possono essere smontate e rimontate in brevissimo tempo grazie al sistema ad incastro in bullonato.

Quanto al peso, Adriatica Chiusure progetta i propri soppalchi per capannoni industriali in funzione del loro utilizzo, realizzando strutture con portata variabile, nel rispetto della normativa vigente sulle costruzioni metalliche.

I vantaggi dei soppalchi industriali

I soppalchi industriali rappresentano la soluzione ideale in tutte quelle situazioni in cui vi è la reale necessità di raddoppiare le aree disponibili senza dover ricorrere a costose opere in edilizia.

In sintesi, i soppalchi consentono di:

  • ampliare la capacità di un magazzino;
  • ricavare spazi per l’allestimento di uffici;
  • ricavare spazi per aumentare la superficie di lavorazione.

Soppalchi per capannoni: ottimizzare gli spazi in azienda

Spesso i soppalchi industriali sono richiesti da chi ha esigenze di tipo organizzativo all’interno di capannoni e magazzini.  I soppalchi per capannoni sono progettati specificatamente per il luogo di installazione, cioè tenendo conto delle dimensioni degli edifici e di eventuali impedimenti a terra o in quota.

Adriatica Chiusure progetta soluzioni su misura, in grado di adattarsi perfettamente ad ogni contesto operativo e settore industriale. L’obiettivo è fornire soppalchi per capannoni in grado di soddisfare le reali esigenze dei clienti, che ricercano strutture robuste, affidabili e sicure.

Per fare ciò, in fase progettuale, i tecnici di Adriatica Chiusure effettuano un accurato sopralluogo per valutare la fattibilità del progetto e le migliori soluzioni costruttive dal punto di vista estetico e funzionale.

I soppalchi per capannoni di Adriatica Chiusure sono autoportanti e sono realizzati senza alterare lo stato degli edifici. In perfetta armonia con gli spazi, i soppalchi per capannoni di Adriatica Chiusure valorizzano gli ambienti e contribuiscono a migliorare il comfort lavorativo.

Soluzioni personalizzate per i soppalchi per capannoni industriali


I soppalchi per capannoni industriali consentono di risolvere problematiche logistiche ed operative.

Le componenti in carpenteria sono realizzate da Adriatica Chiusure nel rispetto delle vigenti norme e garantiscono la massima sicurezza e stabilità. Come le altre strutture, anche i soppalchi industriali di Adriatica Chiusure possono essere personalizzati nelle dimensioni e nei colori. Inoltre il cliente può scegliere tra una vasta gamma di accessori, come le scale d’accesso, i parapetti, le fasce battipiede, i cancelli basculanti e scorrevoli.

Oltre a realizzare soppalchi in acciaio industriali, Adriatica Chiusure progetta soppalchi per uso residenziale, pensati per ottimizzare gli spazi di edifici ed unità residenziali.

La progettazione dei soppalchi industriali e l’esperienza certificata di Adriatica Chiusure

Adriatica Chiusure vanta una decennale esperienza nel settore della carpenteria metallica e realizza opere di qualunque tipo, dalle strutture più semplici (ringhiere, parapetti, ecc.) a quelle più complesse. Lo staff di Adriatica Chiusure segue tutte le fasi di sviluppo del progetto.

soppalchi per capannoni

 

Nel dettaglio, si occupa di:

  • progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva sulla base degli accordi presi con il cliente
  • realizzazione della carpenteria in officina tramite processi di taglio, foratura e saldatura
  • fornitura e posa in opera delle strutture tramite personale qualificato

L’esperienza e la professionalità con cui Adriatica Chiusure realizza le proprie strutture in carpenteria le è valsa la qualificazione del processo produttivo attraverso l’ottenimento della Certificazione UNI EN ISO 3824 nel 2011 e la successiva integrazione della certificazione EN 1090 con il rilascio della marcatura CE.

Necessiti di un soppalco per capannoni per lo svolgimento della tua attività?

Clicca sul pulsante “Configura il tuo soppalco” e compila i campi sottostanti con i tuoi dati e le caratteristiche della struttura desiderata per richiedere una configurazione personalizzata.

In brevissimo tempo riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno!