I soppalchi per uffici di Adriatica Chiusure sono strutture in carpenteria metallica, verniciate o zincate, impiegate per aumentare la superficie calpestabile all’interno di uno stabile.

È una costruzione autoportante, montata senza alterare lo stato degli edifici e ricavata mediante un solaio intermedio all’interno di un ambiente sufficientemente alto. Può avere una struttura lineare o composta, sviluppandosi lungo l’area perimetrale del fabbricato.

Il soppalco in acciaio è una struttura flessibile, che può essere montata e smontata in breve tempo grazie al pratico sistema di imbullonatura. Per andare incontro alle diverse esigenze di impiego, Adriatica Chiusure fornisce i propri soppalchi con portata variabile, dai 200 ai 1.000 kg/m².

Questa struttura trova applicazione in tutti quei contesti in cui vi è la necessità di raddoppiare le aree di lavoro, senza ricorre a costose opere in edilizia. Rappresenta perciò la soluzione ideale per ricavare spazi per l’allestimento di uffici, reparti di lavoro e magazzino.

I soppalchi per uffici per ottimizzare gli spazi di lavoro

Necessiti di una struttura autoportante per ampliare gli spazi in azienda? Scopri tutti i vantaggi dei soppalchi in acciaio per uffici di Adriatica Chiusure!

1. Versatilità di impiego

Il soppalco in acciaio di Adriatica Chiusure può essere impiegato per diversi scopi: per creare nuove superfici di lavoro o per adibire aree a magazzino, archivio o deposito. È una struttura autoportante, che consente di aumentare la superficie calpestabile migliorando la logistica interna all’azienda.

Installato in prossimità di vetrate o aperture, consente di realizzare uffici luminosi e accoglienti in grado di migliorare il comfort lavorativo. Su richiesta, Adriatica Chiusure fornisce soppalchi in acciaio industriali completi di scaffalature metalliche per la sistemazione del materiale di ufficio.

2. Qualità certificata

La qualità è indubbiamente un punto di forza del soppalco in acciaio di Adriatica Chiusure.

L’esperienza e la professionalità con cui l’azienda realizza da oltre 20 anni le proprie strutture in carpenteria metallica le è valsa la qualificazione del processo produttivo, attraverso l’ottenimento della Certificazione UNI EN ISO 3824 nel 2011 e la successiva integrazione della Certificazione EN 1090 con il rilascio della marcatura CE.

L’alto valore dei componenti strutturali e accessori fa sì che il soppalco in acciaio di Adriatica Chiusure duri nel tempo e richieda una bassa o quasi nulla manutenzione.

3. Sicurezza superiore

Nei luoghi di lavoro la sicurezza viene prima di tutto. I soppalchi per uffici di Adriatica Chiusure è costruito in funzione del suo utilizzo nel rispetto delle vigenti norme sulle costruzioni metalliche e garantisce in ogni contesto operativo la massima sicurezza e stabilità.

Tutte le strutture in carpenteria metallica di Adriatica Chiusure sono sottoposte a rigidi controlli in fase di costruzione e montaggio per verificare che tutto sia conforme a quanto definito in fase progettuale. Adriatica Chiusure fornisce così al cliente strutture perfettamente agibili, performanti e sicure.

4. Elevata personalizzazione

Adriatica Chiusure non propone soluzioni standardizzate, ma su misura per ciascun cliente. I soppalchi in acciaio possono essere personalizzati in base alle proprie preferenze e necessità nelle dimensioni, nei colori e nei materiali. Il cliente può scegliere, per esempio, se realizzare il piano di calpestio in cemento armato, in lamiera grecata o in legno (o anche in combo lamiera grecata-legno).

La struttura può essere ulteriormente personalizzata mediante l’inserimento di accessori opzionali come scale di accesso, parapetti, cancelli basculanti o scorrevoli.

Necessiti di un soppalco per uffici per lo svolgimento della tua attività?

Clicca sul pulsante “Configura il tuo soppalco” e compila i campi sottostanti con i tuoi dati e le caratteristiche della struttura desiderata per richiedere una configurazione personalizzata.

In brevissimo tempo riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno!