Strutture zootecniche

STRUTTURE AGRO-ZOOTECNICHE

Le strutture agro-zootecniche di Adriatica Chiusure trovano applicazione in ambito agricolo e zootecnico. Sono ideali per creare nuove zone coperte per impianti agricoli (floricoltura, orticoltura, vivaistica, ecc.), il deposito di concimi e liquami, il ricovero del bestiame (ovini, bovini, suini, maiali, ecc.), lo stoccaggio di materiali e la rimessa di attrezzi e mezzi agricoli.

Caratteristiche tecniche

I capannoni agricoli e zootecnici sono costituiti da un’ossatura in acciaio zincato con telo di copertura in PVC. Si tratta di strutture modulari che presentano una larghezza di 12 metri e una profondità pressoché infinita. Sono progettate per resistere a venti molto forti (fino ai 100 km/h) e a nevicate abbondanti (250 kg al m²). Possono perciò essere installate anche ad elevate altitudini, in zone montane esposte a forti raffiche di vento e temperature molto basse.

Vantaggi delle coperture in ferro agro-zootecniche

Resistenti a eventi sismici

Le strutture per l’allevamento sono il mix perfetto tra robustezza e flessibilità. Progettate per essere installate anche ad alte quote, presentano caratteristiche di robustezza superiori rispetto ad un capannone standard; l’elevata flessibilità assicura un’ottima resistenza alle sollecitazioni esterne e ne rende possibile l’impiego in zone ad elevato rischio sismico.

Elevata personalizzazione

I capannoni in ferro ad uso agricolo e zootecnico di Adriatica Chiusure possono essere personalizzati in base alle proprie preferenze ed esigenze. Il cliente può scegliere la colorazione del manto in PVC, se inserire marchi e/o loghi aziendali e il tipo di chiusura. Oltre alle classiche tende in testa e coda ai tunnel, è possibile inserire le porte rapide ad avvolgimento o ad impacchettamento.

Rapporto qualità/prezzo

Le strutture agro-zootecniche rappresentano la soluzione ideale per chi ricerca un prodotto di qualità a basso costo. Adriatica Chiusure impiega per i propri capannoni in ferro solo materiali di qualità certificata che garantiscono la massima sicurezza e protezione.

Consegna rapida (30 giorni)

Le strutture destinate ad uso agricolo e zootecnico non richiedono lunghi tempi di lavorazione e sono di facile installazione. Perciò possono essere fornite in tempi brevissimi: 30-40 giorni a partire dalla richiesta d’ordine rispetto ai 45-60 giorni necessari per la completa installazione di un capannone industriale standard.

Qualità certificata

In fase di progettazione, i tecnici di Adriatica Chiusure effettuano accurati calcoli in elevazione delle strutture, per garantire in ogni contesto applicativo la massima sicurezza. I ricoveri zootecnici sono costruiti nel rispetto delle Norme Tecniche sulle Costruzioni (NTC 2008) con materiali certificati di alta qualità.

 

Le strutture agro-zootecniche per le aree terremotate

A causa dei recenti terremoti che hanno colpito il Centro Italia (Marche, Abruzzo e Lazio) e distrutto intere stalle e maneggi, molti allevatori sono rimasti senza ricoveri per i propri animali. Adriatica Chiusure ha realizzato, su indicazione della Protezione Civile nei pressi di Norcia e Accumoli, 4 capannoni in ferro per la rimessa del bestiame.

Le coperture agro-zootecniche sono state progettate tenendo conto delle particolari condizioni geografiche e ambientali, come l’altitudine e l’elevato rischio sismico. I tempi di attesa per la fornitura delle strutture sono stati ridotti a 30 giorni, rispetto ai 45-60 ordinari, grazie ai più brevi tempi di produzione e montaggio. I capannoni edificati per le zone terremotate sono stati forniti con telo di colore verde e strisce bianche. Il verde è stato scelto per limitare l’impatto ambientale; il bianco per favorire il passaggio naturale della luce. I tunnel sono state dotati di tutti i componenti necessari: tende in testa e coda con montanti verticali e oblò con speciali retinati per il naturale ricambio dell’aria, richiudibili all’occorrenza.

Ambito: agricolo, agricolo, zootecnico

Ideale come: deposito attrezzi, magazzino agricolo, ricovero zootecnico, area di stoccaggio, serra per l’agricoltura, rimessa mezzi agricoli, copertura rifiuti, capannone agricolo, impianto agricolo, impianto per l’allevamento, struttura zootecnica, ricovero animali, fienile, stalle per vitelli, stalle per maiali, stalle per ovini, tettoie zootecniche, maneggio.

Sei interessato alle Strutture Zootecniche?

Contattaci Subito!

Scrivici dal nostro form di contatto, oppure contattaci in azienda.