Tettoia a sbalzo per Tecna

Ci contatta una prestigiosa azienda della provincia di Pesaro Urbino, più precisamente del Comune di Tavullia, il distretto della meccanica più famoso d’Italia: la Tecna Srl. Tecna realizza profili in acciaio e alluminio per il settore del cartongesso. Realizza prodotti di altissima qualità, per sostenere pareti e soffitti in cartongesso. Tecna necessita di una copertura snella e pratica per coprire i loro profili durante le operazioni di carico e scarico.

 

Il sopralluogo

Gli ingegneri di Adriatica Chiusure si recano dal cliente, fanno il sopralluogo e verificano la situazione.
Subito si accorgono del problema relativo alla distanza dai confini, troppo vicini. Gli ingegneri tornano in azienda e si confrontano con tutto l’ufficio tecnico. Insieme partoriscono subito la soluzione, che è quella secondo il nostro punto di vista quella più gestibile: una tettoia a sbalzo.

 

La tettoia

Gli sbalzi sono anche questa volta degli sbalzi importanti, molto generosi. Infatti parliamo di 6,5 metri di sbalzo.
Realizziamo una tettoia rigorosamente zincata a caldo con la copertura in pannello sandwich.
Come da normativa provvediamo ad inserire all’interno della copertura la linea guida per poter fare delle successive manutenzioni nell’arco del tempo. Gli ancoraggi in fondazione, essendo una struttura estremamente importante, hanno delle fondazioni adeguate al carico al piede che trasmette la struttura. Queste sono fissate attraverso dei tirafondi con delle barre filettate e resine inserite in fondazione.
La struttura è lunga circa 35 metri e vista frontale sul lato sinistro, abbiamo provveduto anche ad inserire un tamponamento fisso in pvc. Questo tamponamento serve per ovviare alle problematiche delle raffiche di vento durante il periodo invernale nel lato più esposto.

I vantaggi

I vantaggi di una tettoia a sbalzo come questa sono diversi. In primis risolve il problema delle distanze dai confini. Questo solitamente è uno dei principali aspetti per cui viene presa in considerazione l’idea di realizzare una tettoia di questo genere. Rappresenta poi un’ottima soluzione di copertura: pratica, veloce, snella, economica e molto funzionale. La soluzione della tettoia a sbalzo per Tecna è stata la migliore sotto ogni punto di vista. Per questo la stessa si ritiene pienamente soddisfatta del lavoro di Adriatica Chiusure.

Scopri altre tettoie a sbalzo di Adriatica Chiusure.

Sei interessato alle nostre tettoie a sbalzo?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Richiedi preventivo per una tettoia a sbalzo