Una tettoia esterna adiacente ad un fabbricato è una delle coperture più utili in assoluto. Lo sa bene anche la Eurotecno di Lumezzane in provincia di Brescia. Infatti ne ha commissionata una ad Adriatica Chiusure. La tettoia esterna è stata realizzata per espandere l’area coperta accanto al capannone nella sede di Rodengo Saiano.

La tettoia in questione è fissa. Infatti poggia su colonne a terra sia dal lato esterno che interno (quello adiacente al fabbricato). La tettoia esterna è mono monopendenza. L’acqua piovana defluisce lontano dal fabbricato.

 

 

Perchè installare una tettoia esterna?

Come dicevamo le tettoie sono strutture pratiche e funzionali. Adatte per ogni esigenza. In primis offrono riparo dalle intemperie. Ma non solo. Infatti permettono di ottenere anche uno spazio d’ombra. Molto piacevole e utile durante le calde giornate estive. Immaginate di dover entrare ed uscire continuamente dal vostro capannone. Con un mezzo oppure a piedi. Farlo sotto la pioggia sarebbe, oltre che fastidioso, anche un problema per i materiali. Ecco che una tettoia esterna viene in nostro aiuto. Aperta sul fronte in questo caso e chiusa lateralmente. L’apertura frontale permette un rapido passaggio senza nessun ingombro. Mentre le chiusure laterali proteggono dal freddo, vento e pioggia. Ecco perchè installare una tettoia esterna risulta molto utile e funzionale. Se ti interessa vedere i vari modelli puoi cliccare qui, oppure richiedere un preventivo gratuito.

 

Quale documentazione serve per costruire una tettoia esterna?

L’argomento è vasto e diciamo subito che dipende da Comune a Comune.

Possiamo dire però che in generale servono questi documenti:

  • il progetto strutturale;
  • il permesso di costruire;
  • la comunicazione di inizio lavori con la DIA (dichiarazione inizio attività).

Questo, ripetiamo, è solo indicativo perché è necessario chiedere al proprio Comune di appartenenza.

Inoltre, bisogna tenere in considerazione che una tettoia riduce la distanza minima da altri edifici prevista dalla legge. In ogni caso, potete chiedere supporto ai nostri tecnici perché sapranno consigliarvi soluzioni per ogni situazione.

Hai bisogno di più spazio coperto e non sai quale soluzione scegliere? Guarda il video per farti un’idea.

Sei interessato ad una tettoia esterna?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Prezzo tettoia esterna