La tettoia in ferro è una struttura per esterno destinata alla copertura di aree anche molto grandi. Con la tettoia in ferro si può usufruire di spazi coperti o semi coperti.
Il ferro è un materiale robusto, versatile e anche esteticamente molto gradevole. L’acciaio infatti non passa mai di moda, del resto come la tua tettoia in acciaio.
In questa pagina scoprirai le caratteristiche delle tettoie in ferro, i modelli e alcuni dettagli utili per orientarti nella tua scelta. Se stai cercando una tettoia in acciaio sei nel posto giusto, qui trovi: caratteristiche, tipologie, tipi di copertura e prezzi.
Caratteristiche della tettoia in ferro
Per prima cosa dobbiamo dire che tutto parte dal progetto dei nostri ingegneri. Ogni tettoia in ferro è diversa da un’altra. Questo perché vengono progettate su misura e secondo le specifiche esigenze di ogni singolo cliente.
La struttura della tettoia è realizzata in acciaio. Adriatica Chiusure inizia la lavorazione del ferro nel suo stato naturale, cosiddetto ferro nero. Il ferro viene tagliato, forato e saldato a mano. La saldatura dei maestri artigiani è garantita dalla certificazione delle saldatrici 4.0. Infatti questa tecnologia permette di monitorare e tracciare ogni singola saldatura fatta. Garanzia questa di massima sicurezza e qualità. Una volta saldati gli elementi strutturali questi vengono zincati a caldo per immersione. Proteggendola così nel tempo da ossido e ruggine. Tra l’altro la quantità di zinco è nettamente superiore a quella dei profili pre zincati Sendzimir Z140 usati da chi produce tettoie imbullonate.
Per scoprire come realizziamo la struttura in ferro puoi guardare questo video: https://bit.ly/3pncSlC
Tipologie di tettoie
Esistono diverse tipologie di tettoie industriali: tettoie in ferro, tettoie addossate e tettoie autoportanti. Le tettoie addossate sono appoggiate ad un muro. Sono anche dette pensiline. Vengono installate soprattutto in corrispondenza di ingressi o in aree destinate alla limitata permanenza di materie o persone. Le tettoie autoportanti vengono fissate al terreno e sono indipendenti. Permettono la copertura di aree indipendenti rispetto alle strutture esistenti. Inoltre il peso non grava sulle strutture preesistenti.