Agricoltori e allevatori hanno spesso l’esigenza di creare nuovi spazi coperti in prossimità delle proprie tenute o aziende agricole per il deposito di foraggi, l’allevamento di animali, lo stoccaggio di merci, il ricovero di mezzi e attrezzi agricoli.

Adriatica Chiusure propone diverse soluzioni per l’agricoltura: una di queste sono le tettoie agricole. Come i tunnel mobili, anche le tettoie agricole sono progettate per il luogo di installazione, tenendo conto delle particolari condizioni climatiche e ambientali.

Pertanto, le tettoie agricole di Adriatica Chiusure offrono in ogni contesto applicativo la massima solidità e robustezza, offrendo riparo dalle intemperie (pioggia, vento e neve).

Oltre a fornire protezione dagli agenti atmosferici, queste coperture assicurano un’ottima resistenza agli eventi sismici. L’acciaio, infatti, è un materiale duttile e flessibile che non crea alcun tipo di problema dal punto di vista sismico.

Queste strutture sono perciò adatte ad accogliere non solo merci e prodotti agricoli ma anche animali da allevamento, come bovini, suini, ovini ed equini.

Tettoie agricole: caratteristiche strutturali

Le tettoie agricole di Adriatica Chiusure presentano una struttura in acciaio con telo in PVC o, in alternativa, con pannelli sandwich o lamiera grecata. Le tettoie con telo in PVC possono essere fisse o mobili, mentre le tettoie con pannelli sandwich o lamiera grecata sono fisse.

È meglio optare per una copertura mobile o fissa?

Molto dipende dall’uso che se ne fa. La tettoia mobile garantisce un’elevata flessibilità d’uso; quella fissa una maggiore robustezza.

Se l’intenzione è di creare un deposito temporaneo, è meglio optare per una struttura mobile, che può essere movimentata all’occorrenza; se invece l’esigenza è di creare una copertura permanente per la rimessa di veicoli o attrezzature agricole, è preferibile installare una tettoia fissa.

Tutte le coperture di Adriatica Chiusure sono sottoposte ad un trattamento di zincatura a caldo per preservare le qualità dell’acciaio ed evitare fastidiosi fenomeni di corrosione. Le tettoie agricole garantiscono pertanto un’elevata durabilità e non richiedono interventi di manutenzione.

3 motivi per scegliere le tettoie agricole di Adriatica Chiusure

Adriatica Chiusure dà risposte concrete ad ogni tipo di esigenza progettuale, offrendo soluzioni professionali in grado di soddisfare piccoli agricoltori e grandi aziende.

Perché scegliere le tettoie agricole di Adriatica Chiusure?

  • Scopri i vantaggi:Elevata robustezza. Le tettoie agricole di Adriatica Chiusure offrono ottimi risultati in termini di funzionalità e resistenza. Su richiesta, possono essere fornite con tende laterali (fisse o scorrevoli) per offrire una protezione superiore dagli agenti atmosferici esterni (pioggia, vento e neve). Si tratta della soluzione economicamente più vantaggiosa per chi ricerca un prodotto di qualità a buon mercato, ma non intende rinunciare alla stabilità, affidabilità e sicurezza delle coperture in acciaio.

 

  • Flessibilità d’impiego. Adriatica Chiusure progetta le proprie coperture in funzione delle diverse esigenze. Le tettoie agricole possono essere personalizzate nella colorazione del telo (tettoie con manto in PVC) e nell’aggiunta di elementi accessori (es. canalini di gronda e pluviali, tende fisse o scorrevoli, ecc.). L’ufficio tecnico di Adriatica Chiusure elabora un progetto personalizzato che tiene conto delle diverse esigenze estetiche e funzionali, per offrire una soluzione soddisfacente sotto tutti i punti di vista.

 

  • Rapidità di installazione. Una caratteristica apprezzata delle tettoie agricole è la velocità di montaggio. In fase di installazione, le strutture saldate in officina vengono assemblate mediante bullonatura da operai montatori specializzati. Le tettoie agricole sono ideali anche per creare coperture temporanee in situazioni di emergenza. Si pensi, per esempio, al ricovero di animali sfollati in seguito a un terremoto. Da questo punto di vista, le tettoie agricole rappresentano una valida alternativa alle “vecchie” stalle.

 

Necessiti di una tettoia agricola per lo svolgimento della tua attività?

Clicca sul pulsante “Configura la tua struttura” e compila i campi sottostanti con i tuoi dati e le caratteristiche della struttura desiderata per richiedere una configurazione personalizzata.

In brevissimo tempo riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno!