Tunnel mobile laterale ad angolo realizzato per l’headquarter del gruppo Comet RemaTarlazzi.

Il tunnel mobile laterale ad angolo è stato realizzato come ampliamento di una struttura preesistente per le attività di precarico. Questo tunnel ad angolo è adiacente ai due lati del fabbricato al quale è collegato per mezzo di una scossalina. Questa impedisce all’acqua piovana di infiltrarsi. Il tunnel mobile ad angolo raccorda una struttura esistente e non grava il peso sul capannone, ma è indipendente. Questa soluzione ha permesso di ottimizzare spazi e distribuire correttamente i pesi delle strutture.

Chi è RemaTarlazzi del gruppo Comet?

RemaTarlazzi SpA è un’importante realtà del famoso Gruppo Comet. L’azienda marchigiana è specializzata in soluzioni e prodotti per professionisti, installatori o aziende per diversi settori come:

  • materiale elettrico;
  • articoli per l’illuminazione;
  • componenti per automazione industriale;
  • impianti di domotica;
  • soluzioni per energie rinnovabili;
  • apparati per videosorveglianza e antintrusione;
  • soluzioni per la climatizzazione;
  • attrezzatura da lavoro.

RemaTarlazzi è formato da un gruppo di oltre 650 collaboratori con diverse professionalità. Questo è servito da stimolo per la crescita delle 9 divisioni del Gruppo Comet, Rema Tarlazzi.

Caratteristiche del tunnel mobile laterale ad angolo

Il tunnel mobile laterale ad angolo presenta un raccordo di 90 gradi con il vecchio, più un importante ampliamento. Infatti parliamo di 10 metri di larghezza per una profondità di 40 metri circa. Tutto il tunnel presenta una falda monopendenza con telo in PVC bianco in copertura. Questo colore consente il passaggio della luce. Infatti non è necessario un impianto di illuminazione artificiale al suo interno. Questo significa risparmio energetico e inferiore manutenzione.

Il capannone mobile laterale ad angolo è realizzato con capriate a tratta unica. Non utilizziamo la tecnica dell’imbullonato e non sono flangiate al centro. Questo significa che le capriate sono elementi unici che vengono poi collegati alle gambe intralicciate.

Scopri altri tunnel mobili laterali: https://www.adriaticachiusure.it/tunnel-mobili-laterali/

Tettoia mobile aperta RemaTarlazzi Adriatica Chiusure

Tettoia mobile aperta

Sulla testata del tunnel abbiamo realizzato una tettoia mobile aperta su due lati. Quindi un lato è a ridosso del fabbrico e l’altro al tunnel realizzato. Sul lato interno, a distanza quindi di 6/7 metri, abbiamo realizzato un tamponamento fisso. Questo tamponamento è predisposto per l’inserimento di una futura porta rapida. La porta rapida permetterà di chiudere il tunnel nei periodi invernali. Quindi di preservare, così la merce in attesa che questa venga caricata sui camion e poi consegnata nelle varie sedi dell’azienda.

Sei interessato al Tunnel mobile laterale ad angolo?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Richiedi il prezzo per un tunnel mobile laterale ad angolo