I tunnel agricoli sono speciali strutture in ferro con copertura in PVC. Sono progettati per rispondere alle molteplici esigenze del mondo dell’agricoltura. Ad esempio: tenere al riparo coltivazioni, rotoballe di fieno, attrezzi agricoli, trattori o utilizzate come stalle mobili.
I tunnel agricoli sono strutture autoportanti particolarmente solide. Queste sono realizzate con tubolari quadri d’acciaio zincati “Sendzimir”. Sono strutture facili da installare ed economiche.
Tutti i punti di giuntura sono protetti da una guaina che evita il contatto e lo sfregamento tra le parti di telo e la carpenteria della struttura. La copertura è realizzata in telo PVC spalmato, con trama in poliestere ad alta resistenza. Questo è realizzato e studiato appositamente con esperti del settore per garantire le migliori performance.
I tunnel possono essere installati su qualsiasi terreno per mezzo di speciali picchetti oppure su cordoli o piattaforme di cemento. L’installazione a terra permette di evitare opere in cemento. Queste accorciano così i tempi di realizzazione ed evitando spesso lunghe pratiche burocratiche. I vari permessi sono a discrezione del Comune di installazione.