Coperture campi padel

COPERTURE CAMPI PADEL

Il gioco del Padel (o paddle) viene praticato tutto l’anno grazie alle nostre coperture campi padel studiate appositamente per questa disciplina. La necessità è dettata sia dalla forte diffusione del gioco che dall’esigenza degli atleti di allenarsi costantemente in vista dell’aumento dei campionati nazionali ed internazionali.

Coperture campi Padel in acciaio e PVC

Le nostre coperture padel sono progettate in maniera specifica per questo sport. Siamo produttori ufficiali. Le nostre coperture sono tutte autorizzate e garantite. Inoltre seguono rigorosamente sia le norme tecniche imposte dalla federazione del gioco che le NTC2018 (Norme Tecniche di Costruzione). Le NTC regolamentano e garantiscono la sicurezza nei confronti della tenuta contro la spinta del vento, il carico neve e il sisma per ogni singolo luogo di installazione.
Quindi padel coperto in sicurezza e garanzia, ma non solo. Infatti i vantaggi delle
coperture campi da padel sono diversi. In primis proteggono il campo da gioco dai danni della pioggia, del sole o della neve. Prolungando di fatto la durata del ciclo di vita del campo e la qualità delle sue condizioni. Inoltre un padel coperto consente un ambiente di gioco molto più confortevole per gli atleti e per lo svolgimento delle partite.

SCOPRI I MODELLI SPECIFICI PER IL GIOCO DEL PADEL

I vantaggi delle nostre coperture

  • Proteggono il campo e gli atleti dagli agenti atmosferici
  • Garantiscono sempre la pulizia e le migliori condizioni della superficie di gioco
  • La progettazione ad hoc è specifica per il gioco del Padel
  • Sono certificate e calcolate secondo le vigenti norme tecniche di costruzione
  • Progettazione e produzione tutta Made in Italy
  • Strutture solide e resistenti grazie alle saldature 4.0
  • La zincatura a caldo a bagno offre la massima protezione dalle corrosioni nel tempo
  • Consegna ed installazione in tutta Italia
  • Possibilità di personalizzazioni e accessori vari

CARATTERISTICHE DELLE COPERTURE PER CAMPI DA PADEL

Una delle caratteristiche che contraddistinguono le nostre coperture padel è la loro altezza interna. Questa varia dai 7 ai 10 metri senza ostacoli per garantire una migliore giocabilità. Per i costi campo padel si rimanda a specifiche aziende che li realizzano, noi ci occupiamo solo di coperture dei campi.

La struttura

La struttura in acciaio consente il minimo ingombro e la massima solidità. In aggiunta sono saldate e non imbullonate. La saldatura con tecnologia 4.0 garantisce il massimo della solidità oggi possibile sul mercato. Inoltre consente di non dover sottostare a ripetuti controlli di serraggio dei bulloni nel tempo. Chi vorrebbe salire in quota per controllare la pressione dei bulloni? Con le forze atmosferiche i bulloni tendono ad allentarsi e per norma di legge questi vanno verificati e serrati nuovamente se necessario. La zincatura avviene dopo la saldatura. Questa viene effettuata per immersione in una vasca di zinco a caldo. Questo procedimento garantisce l’attecchimento dello zinco su ogni superficie con uno spessore di gran lunga rispetto alle strutture oggi presenti sul mercato. La quantità dello zinco e la totale zincatura per effetto dell’immersione assicura e protegge la struttura nel tempo rendendola inattaccabile da ossido e ruggine.

La copertura

Per la copertura, utilizziamo un PVC ignifugo. Materiale altamente performante che garantisce un perfetto riparo grazie proprio alle sue caratteristiche tecniche. Due modelli da noi progettati possono essere muniti di pareti laterali in PVC. Le pareti, anche dette tamponamenti, hanno rinforzi per il vento e scorrono orizzontalmente. Le pareti consentono una movimentazione rapida in base alle necessità. Con il caldo si possono aprire mentre con il freddo, pioggia o neve chiudere. Questa garantisce una protezione ma in particolar modo, un confort di gioco migliore. Nei teli di copertura possono essere inserite anche porzioni traslucide per aumentare la luminosità naturale all’interno. I teli in PVC già lasciano passare la luce in modo diffuso ed uniforme ma questa diventa un’opzione in più.

Tutte le coperture hanno un sistema di gestione delle acque piovane. Queste vengono convogliate in appositi canali e poi fatti defluire tramite appositi discendenti a terra fino ai preposti pozzetti.

Configura la tua copertura PADEL

"*" indica i campi obbligatori

Passo 1 di 2