Strutture zootecniche

STRUTTURE ZOOTECNICHE

Le strutture zootecniche di Adriatica Chiusure trovano applicazione in ambito agricolo e zootecnico. Sono ideali per creare nuove zone coperte per impianti agricoli come: floricoltura, orticoltura, vivaistica, ecc.. Non solo, anche come deposito di concimi, liquami e ricovero del bestiame (ovini, bovini, suini, maiali, ecc.). Inoltre possono essere utilizzate come stoccaggio di materiali, rimessa attrezzi e mezzi agricoli.

Caratteristiche tecniche delle strutture zootecniche

Le strutture zootecniche sono costituite da un’ossatura in acciaio zincato con telo di copertura in PVC. Si tratta di strutture modulari che presentano una larghezza di 12 metri e una profondità pressoché infinita. Sono progettate per resistere a venti molto forti (fino ai 100 km/h) e a nevicate abbondanti (250 kg al m²). Possono perciò essere installate anche ad elevate altitudini, in zone montane esposte a forti raffiche di vento e temperature molto basse.

Vantaggi delle strutture zootecniche

Resistenti a eventi sismici

Le strutture zootecniche per l’allevamento sono il mix perfetto tra robustezza e flessibilità. Infatti sono progettate per essere installate anche ad alte quote. Presentano hanno caratteristiche di robustezza superiori rispetto ad un capannone standard. L’elevata flessibilità assicura un’ottima resistenza alle sollecitazioni esterne. Questo ne rende possibile l’impiego in zone ad elevato rischio sismico.

Elevata personalizzazione

Le strutture zootecniche di Adriatica Chiusure possono essere personalizzate in base alle proprie preferenze ed esigenze. Il cliente può scegliere la colorazione del manto in PVC. Inoltre se inserire marchi e/o loghi aziendali e il tipo di chiusura. Oltre alle classiche tende in testa e coda a queste strutture, è possibile inserire porte rapide ad avvolgimento o ad impacchettamento.

Strutture zootecniche prezzi

Le strutture zootecniche rappresentano la soluzione ideale per chi ricerca un prodotto di qualità a basso costo. Adriatica Chiusure impiega per i propri capannoni in ferro solo materiali di qualità certificata che garantiscono la massima sicurezza e protezione. Se parliamo dei prezzi riguardo ad altre strutture possiamo dire con certezza che sono strutture molto conveniente. Specialmente considerando il rapporto qualità prezzo.

Consegna rapida (30 giorni)

Le strutture zootecniche non richiedono lunghi tempi di lavorazione. In più sono facili da installare. Per questo possono essere fornite in tempi brevissimi. Solitamente 30-40 giorni a partire dalla richiesta d’ordine. Considerando i 45-60 giorni necessari per la completa installazione di un capannone industriale standard.

Qualità certificata

In fase di progettazione, i tecnici di Adriatica Chiusure effettuano accurati calcoli in elevazione delle strutture. Questo per garantire in ogni contesto applicativo la massima sicurezza. Le strutture zootecniche sono costruite nel rispetto delle Norme Tecniche sulle Costruzioni (NTC 2008) con materiali certificati di alta qualità.

Le strutture zootecniche per le aree terremotate

I terremoti che hanno colpito il Centro Italia e distrutto intere stalle, hanno lasciato molti allevatori senza ricoveri per animali. Adriatica Chiusure ha realizzato, su indicazione della Protezione Civile, 4 strutture zootecniche per la rimessa del bestiame. Tutte nei pressi di Norcia e Accumoli.

Come sono progettate?

Le coperture zootecniche sono progettate tenendo conto delle particolari condizioni geografiche e ambientali. Come l’altitudine e l’elevato rischio sismico. I tempi di attesa per la fornitura delle strutture sono stati ridotti a 30 giorni. Questo rispetto ai 45-60 ordinari. Questo grazie ai minori tempi di produzione e montaggio. Le strutture zootecniche per le zone terremotate sono state fornite con telo di colore verde e strisce bianche. Il verde è stato scelto per limitare l’impatto ambientale. Mentre il bianco per favorire il passaggio naturale della luce. Queste strutture zootecniche sono state dotate di tutti i componenti necessari. Infatti hanno: tende in testa e coda con montanti verticali, oblò con speciali retinati per il naturale ricambio dell’aria richiudibili all’occorrenza.

Ambito: agricolo, agricolo, zootecnico

Ideale come: deposito attrezzi, magazzino agricolo, ricovero zootecnico, area di stoccaggio, serra per l’agricoltura, rimessa mezzi agricoli, copertura rifiuti, capannone agricolo, impianto agricolo, impianto per l’allevamento, struttura zootecnica, ricovero animali, fienile, stalle per vitelli, stalle per maiali, stalle per ovini, tettoie zootecniche, maneggio.

Scopri altri modelli di capannoni agricoli.

Alcuni esempi di strutture zootecniche:

Sei interessato alle strutture zootecniche?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Per il prezzo delle strutture zootecniche

Configuratore tunnel mobile_2023