Tettoia fotovoltaica

TETTOIA FOTOVOLTAICA

La tettoia fotovoltaica è la soluzione ideale per le aziende che intendono risparmiare denaro in bolletta e non solo. Con il rincaro delle bollette le aziende tendono ad investire nella direzione della cosiddetta indipendenza energetica. Una tettoia fotovoltaica sicuramente rispecchia questa direzione. Una tettoia con pannelli solari soddisfa due situazioni. La prima è quella nativa di una tettoia, cioè coprire aree specifiche. La seconda è quella di recuperare energia a costo zero. Chi ha necessità di realizzare una tettoia può ben pensare di realizzare un impianto fotovoltaico su tettoia. Le tettoie solari sono perfette per questo. Ecco perché abbiamo sviluppato questo progetto.

Come realizziamo una tettoia fotovoltaica

La tettoia fotovoltaica viene realizzata su misura in base alle esigenze del cliente. La struttura è sempre in acciaio zincato a caldo. La tecnologia di produzione è il classico cavallo di battaglia di Adriatica Chiusure, cioè con saldatura 4.0. Le tettoie possono poggiare su tutto il perimetro oppure essere a sbalzo. Anche questo dipende dalle necessità del cliente e dove viene installata. I pannelli fotovoltaici su tettoia vengono dimensionati da personale esperto. La prima cosa che si tiene in considerazione è la superficie disponibile. In secondo luogo le necessità del cliente. L’energia prodotta può essere consumata istantaneamente oppure conservata grazie ad apposite batterie. Chi ha necessità di utilizzare l’energia per illuminare in momenti di buio gli impianti o ricaricare i propri mezzi aziendali necessita di batteria di accumulo.

Come funziona una tettoia con pannelli solari?

La tettoia con fotovoltaico produce energia pulita a costo zero. I pannelli solari oltre ad essere esposti alla luce diretta del sole possono anche recuperare quella riflessa. La luce riflessa permette di guadagnare fino ad un 30% di energia in più. La batteria di accumulo invece, appositamente dimensionata, permette la distribuzione della stessa quando necessario. Altro elemento importante di una tettoia con pannelli fotovoltaici è l’inverter. L’inverter, correttamente dimensionato, permette di ricaricare l’accumulatore nel giusto tempo. Se avete necessità di caricare l’auto ma l’inverter non ha riempito a sufficienza l’accumulatore è facile che non riusciate. Questo succede anche se il numero di pannelli fotovoltaici è sovradimensionato. Per questo non è possibile fare di testa propria o con l’aiuto di qualche amico per installare impianti del genere. Come ogni cosa è bene affidarsi a chi di mestiere che offre anche tutte le garanzie del caso.

Tettoia fotovoltaica Adriatica Chiusure

Sei interessato alla tettoia fotovoltaica?

Contattaci Subito!

Quanto costa una tettoia solare?

Difficile dirlo così perché i fattori che ne determinano il prezzo sono diversi. In primis la dimensione della struttura, il numero di pannelli e il tipo di impianto che si desidera acquistare per le proprie necessità. Suggeriamo pertanto di compilare una richiesta di preventivo per essere ricontattati e valutare insieme la migliore soluzione.

Scopri le altre tipologie di tettoie industriali che realizziamo.