Tenda scorrevole

TENDA SCORREVOLE

La tenda scorrevole è la chiusura più semplice che realizza Adriatica Chiusure. Quando si tratta di chiudere una struttura mobile, bisogna ragionare sul tipo di chiusura migliore.

Qual’è la chiusura migliore?

Per migliore intendiamo quella più adatta alle vostre esigenze. Infatti la tenda scorrevole è sicuramente la chiusura più semplice e funzionale. Inoltre chi apre la porta della sua struttura mobile la mattina e la chiude la sera, non ha certo bisogno di porte automatiche. In questo caso una tenda scorrevole è l’ideale perché economica e funzionale.

Prima di tutto chi realizza una struttura mobile, qualsiasi essa sia, lo fà per coprire o riparare qualcosa. Per lo stesso motivo spesso si rende necessario chiudere anche gli ingressi della struttura. Esistono diverse tipologie di chiusure, l’importante è scegliere quella più funzionale alle proprie esigenze. Per passaggi frequenti e veloci sono più adatte le porte rapide, per il resto invece una tenda in pvc scorrevole è più che ideale. Quindi se il tuo capannone mobile lo apri la mattina e lo chiudi la sera ad esempio la tenda scorrevole è perfetta.

Richiesta Preventivo

"*" indica i campi obbligatori

Compila il form per essere ricontattato*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

I vantaggi di una tenda in pvc scorrevole

I principali vantaggi di una tenda in pvc scorrevole sono:

  • praticità
  • semplicità di utilizzo
  • economicità
  • velocità di installazione
Tenda in pvc scorrevole Adriatica Chiusure

Come si realizza una tenda scorrevole?

Le tende scorrevoli sono realizzate in pvc. PVC è la sigla di Polivinilcloruro. Il pvc può essere di qualsiasi colore. Questo è il miglior materiale per questo tipo di utilizzo per le sue caratteristiche. Infatti è resistente, impermeabile, ignifugo Classe 2 e con buone caratteristiche termiche. Sul telo in pvc vengono termosaldate delle tasche verticali per alloggiare tubi in ferro. Per questo la tenda assume una consistenza e robustezza. Caratteristiche necessarie per facilitare la movimentazione del telo e assicurare resistenza agli agenti atmosferici. Questi tubi non toccano terra e sono fissati su appositi ganci con ruote che scorrono su una guida orizzontale. Le ruote permettono di scorrere il telo sia in fase di apertura che di chiusura. Per agevolare l’operazione, vengono fissate due maniglie o una catena per porte di grandi dimensioni.

 

Quando utilizzare le tende scorrevoli?

Questa tipologia di chiusura solitamente si abbina a tamponamenti fissi o tende in PVC. Quando si realizza una copertura in PVC, tunnel o altro che sia, questa viene solitamente coperta da PVC. Il PVC è il miglior materiale con rapporto qualità prezzo. Quando una struttura viene rivestita da PVC solitamente si abbina come chiusura, una o più tende scorrevoli. Sia per questioni pratiche, che economiche. Infatti le tende apribili manualmente sono le più semplici, pratiche ed economiche.

 

Vuoi scoprire altri tipi di porte?

Guarda questo video in merito: https://bit.ly/3EjUe4a

Scopri altre chiusure industriali.

Sei interessato alla tenda in pvc scorrevole?

Scrivici tramite form di contatto oppure chiamaci al numero 0733.616879