Punti di Carico

PUNTI E RAMPE DI CARICO

I punti di carico di Adriatica Chiusure sono utilizzati in contesti industriali per agevolare le operazioni di carico-scarico merci. Questi sono progettati per adattarsi alle dimensioni degli autocarri e facilitare le operazioni di lavoro, evitando inutili dispersioni di calore.

Componenti dei punti di carico

Il portone sezionale

È realizzato con ante coibentate da 40 mm di spessore composte da due lamiere spianate in acciaio preverniciato goffrato. Il portone sezionale è costruito in modo tale da consentire lo scorrimento verticale e sfruttare il vano utile del magazzino con il minimo ingombro a terra.

Il sigillante (o portale isotermico)

Presenta una struttura in carpenteria metallica, telo di copertura in PVC e frontalini neri. Il sigillante è progettato per agevolare le manovre degli automezzi ed attutire gli urti, evitando di danneggiare gli automezzi e le strutture dei fabbricati esistenti.

La rampa di carico

È concepita per compensare i dislivelli tra la banchina di carico e le altezze dei pianali degli automezzi. La pedana, di colore BLU RAL 5010, è costituita da telaio autoportante in acciaio elettrosaldato, pianale in lamiera di acciaio bugnata e paracolpi in gomma piena. La rampa di carico è fornita di serie con portata 6.000 kg a carico uniformemente distribuito, ma può anche essere richiesta con portata maggiore.

Vantaggi dei punti e rampe di carico

Massima protezione

Le baie di carico consentono di riparare le merci dagli agenti atmosferici esterni, migliorano il comfort del personale addetto allo svolgimento delle attività industriali e garantiscono un buon isolamento termico, mantenendo costante la climatizzazione interna.

Qualità certificata

I punti e le rampe di carico di Adriatica Chiusure sono costruiti nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza. L’azienda garantisce, attraverso la certificazione dei diversi componenti, la qualità dei materiali impiegati per offrire strutture funzionali che assicurino un’elevata resistenza agli urti e agli agenti atmosferici esterni.

Ambito: industriale, commerciale

Ideale per: ottimizzare la logistica, agevolare il carico-scarico merci (con carrelli, carriole, muletti, carri elevatori, attrezzature, macchinari, ecc.), risparmio energetico, contenere polveri di lavorazione, evitare dispersioni di calore tra interno/esterno.

Sei interessato ai Punti di Carico?

Contattaci Subito!

Scrivici dal nostro form di contatto, oppure contattaci in azienda.