Il prezzo è il più basso sul mercato. Perché? Perché Adriatica Chiusure è riuscita ad ottimizzare i processi produttivi pur mantenendo la qualità che la contraddistingue. Infatti il tunnel Smart è figlio di un progetto ad hoc e di un processo produttivo ottimizzato al massimo. Questo è il motivo per cui la larghezza è fissa a 12 metri mentre la profondità è modulare. La profondità dello smart tunnel può essere infatti scelta a piacere in base alle proprie necessità.
Altro elemento che determina il vantaggio economico è sicuramente legato al fatto che con il modello smart si risparmiano i tempi e i costi per la realizzazione di una platea di fondazione. La struttura appoggia su cordoli in cemento fuori terra quindi non è necessaria nessuna spesa per le fondazioni. Questo aspetto, oltre al fattore economico, è molto importante anche per i tempi. Fare una platea richiede anche dei tempi necessari per la realizzazione tra scasso, cemento, materiali, lavorazioni e tempi di attesa per un corretto tiraggio del cemento armato. Il tunnel Smart può essere installato su qualsiasi tipo di terreno purché sia pianeggiante.
Altro vantaggio è rappresentato dai tempi di installazione. Il nostro personale, scarica il materiale e comincia subito l’installazione che essendo una struttura modulare oltre ad essere più semplice è anche più veloce.