Capannoni Industriali Fissi

CAPANNONI INDUSTRIALI FISSI

I Capannoni Industriali Fissi di Adriatica Chiusure possono essere impiegati sia per lo stoccaggio di merci in ambito industriale, sia per essere vere e proprie aree produttive e commerciali. Si tratta di capannoni particolarmente robusti e affidabili, che assicurano in ogni contesto applicativo elevati standard di sicurezza.

Caratteristiche tecniche dei capannoni industriali fissi

I capannoni industriali fissi sono costituiti da una struttura in acciaio zincato a caldo rivestita da pannelli sandwich. Queste strutture sono equiparabili ai tradizionali capannoni in calcestruzzo con il vantaggio, rispetto a questi ultimi, di essere più economici e veloci da realizzare. Questi capannoni offrono un elevato grado di isolamento termo-acustico e sono perfettamente in linea con le nuove disposizioni relative al rendimento energetico nell’edilizia (DLGS 311/2006).

Impieghi e flessibilità dei capannoni fissi sandwich

I capannoni in pannelli sandwich trovano applicazione in svariati contesti e possono essere impiegati sia per lo stoccaggio di merci sia per essere adibiti a vere e proprie aree produttive e commerciali. Queste strutture offrono un elevato grado di isolamento termo-acustico e sono perfettamente in linea con le disposizioni relative al rendimento energetico nell’edilizia (DLGS 311/2006). A seconda delle necessità, i capannoni possono essere coibentati.

Vantaggi dei capannoni industriali fissi

Una copertura su misura

Adriatica Chiusure non costruisce coperture standardizzate ma progetta soluzioni su misura per ciascun cliente al fine di soddisfare sempre al meglio le sue necessità.
Pertanto, i capannoni fissi industriali, come del resto le altre strutture, sono progettati e realizzati di volta in volta in funzione del luogo di installazione,  e delle esigenze specifiche del cliente nonché dell’esposizione a particolari condizioni atmosferiche come pioggia, carico neve, resistenza al vento e tenuta sismica. Sfruttiamo al massimo quelle che sono le disponibilità planimetriche in funzione delle esigenze del cliente.

Elevata personalizzazione

I capannoni industriali fissi di Adriatica Chiusure possono essere personalizzati sulla base delle esigenze e preferenze di ciascuno. Chi opta per un capannone fisso industriale con pannelli sandwich può, infatti, scegliere il tipo di finitura, lo spessore e la colorazione dei pannelli sandwich.

Qualità certificata

Le coperture con pannelli sandwich di Adriatica Chiusure sono costruite nel rispetto delle vigenti Norme Tecniche sulle Costruzioni (NTC 2008). L’azienda garantisce, attraverso la certificazione dei componenti, la qualità dei materiali impiegati per offrire strutture funzionali che assicurino un’ottima tenuta al carico neve, alla spinta del vento e agli eventi sismici.

 

Resistenza e robustezza

La struttura in acciaio garantisce il massimo della robustezza di un capannone. I pannelli sandwich di copertura sono realizzati con materiali robusti e durevoli, che garantiscono una struttura resistente e stabile.

 

Coibentazione termoacustica

I pannelli sandwich sono dotati di un nucleo isolante che riduce la dispersione di calore e il rumore, migliorando il comfort abitativo e lavorativo.

 

Economicità

I capannoni industriali fissi con pannelli sandwich di copertura sono più economici da costruire e mantenere rispetto ai capannoni in cemento armato.

 

Tempi ridotti di costruzione e montaggio

I tempi di realizzazione e installazione sono tempi relativamente brevi, riducono così i costi di manodopera e disagi per l’utente.

 

Pulizia del cantiere

La costruzione di un capannone in pannelli sandwich non genera detriti o rifiuti, che possono essere facilmente smaltiti.

 

Flessibilità strutturale

I capannoni industriali fissi con pannelli sandwich sono strutture progettate una diversa dall’altra in base alle specifiche richieste delle committenti. In fase progettuale si possono studiare soluzioni ad hoc.

 

Sicurezza

I capannoni in pannelli sandwich sono strutture sicure e resistenti, che possono resistere a condizioni meteorologiche avverse e a eventi naturali come terremoti. Questo perché seguono le ferree normative tecniche di costruzione.

 

In particolare, i capannoni in pannelli sandwich sono una soluzione ideale per le seguenti applicazioni:

Magazzinaggio: sono ideali per lo stoccaggio di merci e materiali, grazie alla loro robustezza e resistenza.
Produzione: possono essere utilizzati per la produzione industriale, grazie alla loro coibentazione termoacustica che contribuisce a mantenere un ambiente di lavoro confortevole.
Servizio: possono essere utilizzati per servizi, come centri commerciali, palestre o ristoranti, grazie alla loro flessibilità strutturale che consente di adattarli a diverse esigenze.

Ambito: industriale, commerciale

Ideale come: deposito industriale, magazzino industriale, reparto produttivo, spazio commerciale, allestimento uffici, area di stoccaggio, capannone per caseificio, capannone alimentare, capannone tessile, capannone per ricovero attrezzi, copertura per officina, autorimessa, spazio espositivo, capannone per la GDO, capannone per centro commerciale.

Scopri altri modelli di capannoni, tra cui anche quello con tetto fotovoltaico.

Guarda alcuni capannoni fissi industriali realizzati:

Sei interessato ai Capannoni Fissi Industriali?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Per i prezzi dei Capannoni Fissi