I portoni industriali a libro di Adriatica Chiusure sono chiusure semplici da movimentare. Inoltre offrono elevati standard in termini di funzionalità, affidabilità e comfort. Questi possono essere installati in esterni, sia in ambito industriale che commerciale, anche per vani di grandi dimensioni.
Caratteristiche tecniche
I portoni a libro, robusti ed affidabili, sono costruiti con pannelli da 52 mm di spessore in acciaio coibentato preverniciato. Questi possono avere una finitura liscia o goffrata. Le ante sono realizzate con telaio perimetrale formato da profili in alluminio e schiuma poliuretanica interna. Questa garantisce un ottimo isolamento termo-acustico.
Possibilità di fissaggio
Le chiusure a libro offrono diverse possibilità di fissaggio: a parete o a soffitto, con ribaltamento a 90° o 180° con impacchettamento a due, tre e quattro ante. Lo scorrimento avviene per mezzo di una guida superiore su cui scorrono le ante. Mentre la chiusura è garantita da cariglioni interni.
Applicazioni possibili
Queste chiusure possono raggiungere notevoli dimensioni sia in altezza sia in larghezza. Infatti i portoni a libro scorrevoli sono indicati non solo per ambienti che richiedono un buon isolamento, ma anche per grandi aperture. La struttura flessibile, robusta e poco ingombrante li rende particolarmente adatti per utensilerie, capannoni di manutenzione, rimesse per automezzi e depositi.