Soppalchi in acciaio

SOPPALCHI IN ACCIAIO

I soppalchi in acciaio di Adriatica Chiusure sono strutture solide e funzionali. Infatti danno tutte le garanzie delle strutture metalliche verniciate e zincate. I soppalchi in acciaio servono per aumentare la superficie calpestabile all’interno di un ambiente. Questi sono autoportanti, cioè montati senza alterare lo stato degli edifici o gravare sugli stessi. Prima di tutto i soppalchi vengono ricavati mediante un solaio intermedio all’interno di un ambiente sufficientemente alto. In questo caso è clausola necessaria.

Caratteristiche tecniche dei soppalchi in acciaio

I soppalchi in acciaio sono autoportanti e possono avere una struttura lineare o composta. Queste due soluzioni vengono utilizzate per risolvere necessità differenti. Solitamente i soppalchi si sviluppano lungo l’area perimetrale di un fabbricato industriale. Inoltre i soppalchi in acciaio sono strutture particolarmente flessibili. Infatti possono essere smontate e rimontate in brevissimo tempo. Questo grazie al sistema ad incastro con bulloni. La loro portata può variare tra 200 e i 1.000 kg/m² a seconda della destinazione d’uso.

Applicazioni possibili

I soppalchi in acciaio sono la soluzione ideale in tutte quelle situazioni in cui vi è la necessità di raddoppiare le aree disponibili. Chiaramente avendo a disposizione spazio sufficiente in altezza. Tra l’altro senza ricorrere a costose opere in edilizia. Queste strutture consentono di ampliare la capacità di un magazzino. Non solo: ricavare spazi per l’allestimento di uffici o aumentare la superficie di lavorazione. Infatti nell’industria sono utilizzati spesso come magazzino per materie prime, semilavorati o prodotti finiti.

Vantaggi dei soppalchi

Elevata personalizzazione

Adriatica Chiusure realizza i soppalchi su misura, valutando caso per caso le singole esigenze.

I soppalchi in acciaio possono essere personalizzati nelle dimensioni e nei colori. In aggiunta i piani di calpestio possono essere realizzati in cemento armato, in lamiera grecata o in legno. Inoltre, il cliente può scegliere tra una vasta gamma di accessori come: le scale di accesso, i parapetti, le fasce batti piede, i cancelli basculanti o scorrevoli.

Soppalco in ferro Adriatica Chiusure

Qualità certificata

La qualità dei soppalchi è la stessa che Adriatica Chiusure ripone in tute le sue strutture in acciaio. Intanto sono certificate EN 1090 e
ISO EN 9001-2008. La struttura è in acciaio saldata tramite tecnologia 4.0. Poi i profili vengono zincati a caldo. La zincatura consente una protezione totale da ossido e ruggine. Solitamente questa oscilla dai 550 a punte di 1000 micro per mq.
Oltre a realizzare soppalchi industriali, Adriatica Chiusure progetta soppalchi per uso residenziale. Questi sono pensati per ottimizzare gli spazi di edifici ed unità residenziali. Tutte le componenti in carpenteria metallica sono realizzate da Adriatica Chiusure nel rispetto delle vigenti norme e garantiscono la massima sicurezza e stabilità.

 

Perché scegliere i soppalchi di Adriatica Chiusure? Scoprilo in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=K6iksx0MNNs

Ambito: industriale, commerciale.

Ideale come: reparto produttivo, magazzino, deposito attrezzi, spazio di archivio, ambiente di lavoro, impianto multipiano, area di stoccaggio, superficie abitabile.

Sei interessato ai Soppalchi in Acciaio?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Per avere un preventivo