Coperture Mobili

COPERTURE MOBILI IN PVC

Le coperture mobili per capannoni di Adriatica Chiusure sono costituite da una struttura in acciaio zincato a caldo. In ogni caso la copertura è realizzata con telo in PVC. Queste possono essere impiegate per l’ampliamento di reparti produttivi, il ricovero di automezzi e il deposito di merci. Inoltre il telo in PVC garantisce elevati standard in termini di resistenza, stabilità, impermeabilità, facilità di utilizzo e manutenzione.

La struttura in carpenteria metallica a cui è ancorato il telo in PVC poggia con ruote in acciaio forgiato su binari paralleli. Queste, a seconda della tipologia di tunnel, possono poggiare su binario a terra (su cordoli di fondazione o platea) oppure su binario aereo.

Lo scorrimento a terra consente la retrattilità della copertura e dei blocchi laterali. Questo è caratteristico dei tunnel mobili indipendenti e dei tunnel mobili frontali. Lo scorrimento aereo prevede invece la movimentazione della sola copertura. Questo ed è tipico dei tunnel mobili laterali, dei tunnel mobili di collegamento e delle tettoie mobili.

Come sono realizzate?

La struttura delle coperture mobili è in ferro. Queste vengono saldata a mano con tecnologia 4.0. In questo caso possiamo assicurare la massima qualità e tracciabilità. Infatti possiamo tracciare e certificare ogni singola saldatura fatta. In tal modo garantiamo la sicurezza delle nostre coperture. Per quanto riguarda la zincatura noi la facciamo a caldo. Per spiegare meglio possiamo dire che le strutture vengono completamente immerse nello zinco. Altrimenti lo zinco non riuscirebbe a coprire totalmente le strutture. Così possiamo garantire la sicurezza contro ossidazioni e ruggine. Inoltre andiamo a coprire le nostre coperture mobili con un manto in pvc. Il pvc è un materiale autoestinguente molto performate. Infatti le sue caratteristiche tecniche lo rendono il miglior materiale per questo impiego. Anzichè il pvc qualcuno preferisce coperture rigide, ma in questo caso non possiamo più parlare di strutture mobili. D’altra parte non potrebbero più ritrarsi.

Sopralluogo e progettazione delle coperture mobili

Al fine di garantire il massimo risultato i nostri tecnici fanno un accurato sopralluogo. Da questo sviluppano un progetto e lo condividono con il cliente. Una volta reso definitivo questo va in produzione. Ed è qui che i nostri maestri artigiani cominciano a realizzare le migliori coperture mobili.

Tipologie di strutture retrattili

Adriatica Chiusure realizza diverse tipologie di coperture mobili industriali, per soddisfare qualunque esigenza di costruzione. Rientrano in questa categoria di prodotto:

• I tunnel mobili indipendenti

Tunnel mobili frontali

I tunnel mobili laterali

Tunnel mobili di collegamento

Le tettoie mobili

Vantaggi delle coperture mobili

Le coperture retrattili di Adriatica Chiusure offrono innumerevoli vantaggi:

• la mobilità delle strutture (consentono la retrattilità delle strutture in carpenteria metallica);

• una buona coibentazione termo-acustica (assicurano un’elevata resistenza al calore);

• una migliore illuminazione degli ambienti (permettono di sfruttare a pieno gli spazi e la luce naturale);

costi inferiori e burocrazia ridotta (non richiedono concessioni edilizie o particolari permessi a costruire).

Quali sono le fasi di una commessa?

Scoprilo ora guardando il video: https://www.youtube.com/watch?v=d7YakbUIwyI

Ambito: agricolo, industriale, commerciale.

Ideale come: deposito attrezzi, magazzino industriale, reparto produttivo, spazio commerciale, area di stoccaggio, rimessa automezzi, copertura rifiuti/impianto di lavorazione, capannone per caseificio, capannone agricolo, struttura zootecnica, ricovero animali, maneggio, centro sportivo, officina, autorimessa, spazio espositivo.

Sei interessato alle Coperture Mobili in PVC?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Per i prezzi delle Coperture Mobili in PVC