Adriatica Chiusure è un’affermata realtà nel mercato italiano della logistica aziendale.
La nostra storia è da sempre quella di un’azienda che vuole differenziarsi. Differenziarsi nel mercato e dai propri competitor per la qualità del prodotto offerto. Anche le scelte produttive sono abbastanza fuori dal coro rispetto a quelle che vengono proposte dall’industria standardizzata.
Nonostante la forte crescita aziendale, abbiamo voluto mantenere nel tempo un assetto squisitamente artigianale. Questo perché intendiamo volutamente offrire un servizio sartoriale. Vogliamo ancora curare in maniera maniacale alcuni aspetti legati alla qualità del prodotto. Noi crediamo fermamente che le capriate devono essere saldate. Non vogliamo fornirvi il problema della capriata imbullonata. Le nostre capriate sono molto più robuste rispetto a quelle dei nostri competitor. Diciamo sempre che la nostra struttura viene montata e dimenticata. Questo perché le nostre strutture, una volta montate, non danno problemi di sorta.
Perché scegliere Adriatica Chiusure?
Nel momento in cui scegliete un’azienda dovete avere la lungimiranza di premiare chi, come noi, vuole fare delle scelte che sono totalmente imperniate sulla qualità e sulla vostra sicurezza.
Per questo abbiamo certi accorgimenti. Come ad esempio le piastre. Noi adoperiamo piastre da 6 o 8 mm rispetto ai nostri competitor che invece adoperano piastre da 3 o 4 mm con superfici che sono addirittura la metà delle nostre. Le piastre vengono adoperate nei nodi, cioè nei punti di connessione tra gamba e capriata. Qualsiasi ingegnere sa che nel momento in cui andiamo a verificare una struttura, i nodi sono le aree di maggior sfruttamento dei materiali. Sono le zone in cui le strutture vanno a collassare. Lavorare con questo sistema produttivo e con piastre di questo genere significa lavorare con coscienza. Questo andrebbe premiato, perché la qualità va premiata come anche la filosofia costruttiva.