Perché scegliere Adriatica Chiusure

Adriatica Chiusure è un’affermata realtà nel mercato italiano della logistica aziendale.

La nostra storia è da sempre quella di un’azienda che vuole differenziarsi. Differenziarsi nel mercato e dai propri competitor per la qualità del prodotto offerto. Anche le scelte produttive sono abbastanza fuori dal coro rispetto a quelle che vengono proposte dall’industria standardizzata.

Nonostante la forte crescita aziendale, abbiamo voluto mantenere nel tempo un assetto squisitamente artigianale. Questo perché intendiamo volutamente offrire un servizio sartoriale. Vogliamo ancora curare in maniera maniacale alcuni aspetti legati alla qualità del prodotto. Noi crediamo fermamente che le capriate devono essere saldate. Non vogliamo fornirvi il problema della capriata imbullonata. Le nostre capriate sono molto più robuste rispetto a quelle dei nostri competitor. Diciamo sempre che la nostra struttura viene montata e dimenticata. Questo perché le nostre strutture, una volta montate, non danno problemi di sorta.

 

 

Perché scegliere Adriatica Chiusure?

 

Nel momento in cui scegliete un’azienda dovete avere la lungimiranza di premiare chi, come noi, vuole fare delle scelte che sono totalmente imperniate sulla qualità e sulla vostra sicurezza.

Per questo abbiamo certi accorgimenti. Come ad esempio le piastre. Noi adoperiamo piastre da 6 o 8 mm rispetto ai nostri competitor che invece adoperano piastre da 3 o 4 mm con superfici che sono addirittura la metà delle nostre. Le piastre vengono adoperate nei nodi, cioè nei punti di connessione tra gamba e capriata. Qualsiasi ingegnere sa che nel momento in cui andiamo a verificare una struttura, i nodi sono le aree di maggior sfruttamento dei materiali. Sono le zone in cui le strutture vanno a collassare. Lavorare con questo sistema produttivo e con piastre di questo genere significa lavorare con coscienza. Questo andrebbe premiato, perché la qualità va premiata come anche la filosofia costruttiva.

Perché scegliere una struttura saldata e non imbullonata?

 

Nel momento in cui i nostri concorrenti vengono a montarvi una struttura imbullonata c’è una normativa che si chiama UNI, che dice che andrebbe montata serrando le viti secondo determinate pressioni. Chi la monta dovrebbe lasciarvi una dichiarazione della pressione con cui sono stati serrati. Chi la monta dovrebbe adoperare dei bulloni autobloccanti. Parliamoci chiaro, sono cose queste che non fa nessuno.

Nel momento in cui avete una capriata imbullonata voi avrete la necessità di dover fare delle manutenzioni a vita. Questo perché le pressioni del vento creano delle vibrazioni sulla vostra struttura che tendono ad allentare i serraggi dei bulloni. La capriata, che è tenuta insieme da un sistema piastrato di bulloni, potrebbe avere dei problemi. Nel momento in cui ci sono problemi e succede una disgrazia la responsabilità di un incauto acquisto ricade sull’acquirente. Sotto a quel capannone mettete la testa vostra e quella dei vostri dipendenti.

 

Strutture zincate a caldo di qualità

 

Le nostre strutture saldate sono estremamente robuste. Mai ci verrebbe in mente di adoperare profili prezincati Sendzimir Z140. Lo capisce chiunque che nel momento in cui vengono tagliati e forati si attecchisce immediatamente quello che è già la piccolissima protezione di zinco. Dove il profilo viene tagliato e forato partirà immediatamente un processo di ossidazione e di ruggine. Cosa che non si verifica con il nostro prodotto. Noi prima saldiamo la capriata da ferro nero dopodiché la zinchiamo con un bagno a caldo. La protezione di zincatura di un profilo prezincato Sendzimir Z140 è pari a 140 micron per metro quadro. La zincatura a caldo che lavoriamo noi è pari a 550/700 micron. Già questo la dice lunga.

 

La qualità anche nelle cose che nessuno vede

 

Le nostre strutture hanno anche una serie di accorgimenti che garantiscono l’estrema qualità del prodotto. Come ad esempio i carterini battuti a mano tra il tetto e la gamba, che insieme al doppio telo, accompagnano il manto di copertura in modo così che non si rovini. Inoltre vi offriamo solo i migliori teli in pvc che il mercato possa offrire. Non scendiamo mai a compromessi con teli di manifattura dagli occhi a mandorla. Noi vi diamo teli in pvc di multinazionali che sono fari illuminanti nel mondo delle tensostrutture. Lavoriamo secondo standard qualitativi certificati a livello europeo EN 1090 certificando le strutture con la sigla CE. Siamo iscritti al servizio tecnico centrale del Ministero dei Lavori Pubblici come Centro di Trasformazione Abilitato. E certificati secondo la noma ISO EN 9001-2008. Scopri le certificazioni.

 

Con noi puoi finanziare la tua struttura

Siamo in grado di offrire ai nostri clienti anche finanziamenti a tasso zero oppure a tassi agevolati. Per saperne di più clicca qui.

CONFIGURA IL TUO PROGETTO

per avere un preventivo

Configuratore tunnel mobile_2023

RICHIEDI INFORMAZIONI

SCRIVICI UTILIZZANDO IL FORM, O UTILIZZA IL NOSTRO NUMERO VERDE.

    Ho letto e accetto la Privacy Policy




    CHIAMACI SUBITO!

    Utilizza questo numero:

    Info aziendali

    TEL : 0733.616879

    TEL : 0733.616873

    FAX : 0733.616049

    MAIL : info@adriaticachiusure.it

    Seguici su : Facebook, Instagram, Linkedin, YouTube


    Cerrete Collicelli
    62011 Cingoli (MC)