Coperture mobili in PVC

COPERTURE MOBILI IN PVC

Le coperture mobili in pvc sono soluzioni pratiche ed economiche. In occasione di aumento di produttività, per coprire materie prime o prodotti finiti, si cercano soluzioni pratiche e su misura. Ecco che allora le coperture mobili in PVC entrano in gioco. Tra le varie soluzioni che il mercato propone è indubbio che questa è la più pratica, veloce ed economica da realizzare. Andiamo per gradi e vediamo nello specifico quali sono le caratteristiche e i vantaggi di una copertura mobile in pvc.

Caratteristiche delle coperture mobili in pvc

Tutte le coperture mobili in pvc hanno una struttura in acciaio zincata a bagno caldo di zinco. Le coperture sono mobili perché si possono movimentare nel senso della profondità. Tecnicamente la struttura si impacchetta come fosse una fisarmonica per mezzo di apposite ruote. La copertura poggia a terra su appositi binari o, in situazioni dove questa viene addossata ad una struttura esistente su binari aerei. In questo caso il binario è aereo sorretto da colonne che poggiano a terra. Tutto ciò è possibile solo grazie al rivestimento in PVC. Il PVC è un materiale altamente performante in grado di garantire e mantenere elevate caratteristiche. In primis si tratta di un materiale resistente agli agenti atmosferici: pioggia, neve o vento che sia. Inoltre la sua morbidezza gli consente di piegarsi, muoversi senza rompersi. Ecco perché proprio grazie al PVC è possibile realizzare sia le coperture mobili in genere che le specifiche coperture industriali.

Quando e perché acquistare una copertura mobile in pvc?

L’utilizzo di una copertura è vario, come del resto anche le necessità. Ogni azienda ha le sue necessità, però chi acquista una copertura mobile in pvc solitamente lo fa almeno per uno di questi motivi:

  • ha la necessità di avere una copertura in tempi brevi
  • non intendere spendere più del dovuto
  • vuole una soluzione personalizzata e su misura
  • quando si vuole movimentare la copertura
Coperture mobili in pvc Adriatica Chiusure

Scopriamo meglio i vantaggi

I tempi di realizzazione sono più veloci delle soluzioni alternative come ad esempio quella del cemento armato. Se non altro per i tempi burocratici relativi all’iter di installazione. Le coperture mobili in pvc seguono iter molto più snelli e di conseguenza molto più veloci. Questo significa risolvere prima la necessità di avere una copertura.

Le coperture mobili in PVC sono più economiche rispetto ad un prefabbricato in cemento. Questo perché il peso al piede della struttura è più leggero e quindi necessita di fondamenta più leggere ed economiche. Fondamenta più leggere non significa meno sicure. Tutte le nostre coperture mobili in pvc sono garantite per spinta del vento, sisma e neve in quanto sono certificate e seguono le Norme Tecniche di Costruzione attualmente in vigore. Ultimo ma non meno importante è avere una copertura personalizzata, su misura e che all’occorrenza si può movimentare.

Perché scegliere una copertura mobile in pvc?

Il primo aspetto riguarda la burocrazia. Come già accennato le coperture mobili in pvc seguono un iter burocratico più snello. Questo significa che spesso queste coperture possono essere installate anche in situazioni dove altre non possono. Di fatto si riescono a bypassare situazioni dove non si potrebbe installare null’altro. Secondo motivo riguarda proprio la movimentazione. Potrebbe tornarvi utile movimentare la vostra copertura? Spesso capita di non avere troppo spazio libero per manovrare mezzi o merci. Avere quindi una struttura in grado di muoversi diventa sicuramente un vantaggio molto importante.

 

Soluzioni personalizzate

Se si ha la necessità di transitare con i mezzi attraverso la struttura si può tranquillamente fare. Pensare che le ruote scorrono sui binari a terra come detto è corretto ma per tali necessità questi vengono installati sotto il livello della pavimentazione. Portare le ruote con il binario sotto il livello del pavimento permette di non avere intralci, lasciando così libero il passaggio a qualsiasi mezzo. Soluzione questa da richiedere in fase preventivazione e di progettazione. Altra soluzione che abbiamo accennato è quella con il binario aereo. Questa soluzione viene presa in considerazione quando una copertura viene addossata ad un fabbricato preesistente. Spesso si ha la necessità di avere una continuità con il capannone esistente. Questo significa che quasi sicuramente ci saranno porte o altro le quali non potranno essere attraversate da un binario a terra. Ecco perché la soluzione è scendere con delle colonne fino a terra per sorreggere la struttura e il binario di scorrimento. Posizionato in alto questo non darà nessun tipo di fastidio.

Sei interessato alle Coperture per Esterni Rimovibili?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Per i prezzi delle Coperture mobili in PVC

Configuratore tunnel mobile_2023