Costi campo padel

COSTI CAMPO PADEL

Parliamo di costi campo padel. Realizzare un campo da padel oggi è piuttosto semplice. Basta predisporre un’area dopo aver avuto le necessarie autorizzazioni e individuare un costruttore per la fornitura. Diverso è invece se parliamo di coperture per campi da padel e costi.
Andiamo però per ordine. Intanto cominciamo con il dire che coprire un campo padel diventa una grande opportunità per essere sfruttato durante tutto l’anno. E su questo nessuno ha dubbi in merito. Ora il dilemma di chi vuole coprire un campo padel al di là del prezzo è quale fornitore e soluzione scegliere. In molti oggi vogliono cavalcare questa tendenza ma affidarsi a chi si improvvisa rimane comunque un rischio rispetto a chi fa questo mestiere da anni. Affidarsi a noi che siamo nel settore delle coperture ormai da anni fà la differenza sia in termini di qualità che di sicurezza.

Elementi di un campo da padel e costi

Partiamo di materiali. L’alluminio è strutturalmente leggero mentre l’acciaio molto più sicuro e stabile. Ricordiamo che le strutture devono essere certificate e devono rispettare le Norme Tecniche di Costruzione. Le NTC garantiscono la tenuta della struttura per quanto riguarda il carico neve, la spinta del vento e l’azione del sisma per il singolo punto di installazione. Questo ci porta ad una prima valutazione di quelli che sono i criteri di scelta per una copertura campo padel prima di guardare il prezzo.

Costi campo padel Adriatica Chiusure

Sicurezza

Sotto le coperture giocano a padel le persone sotto ogni condizione climatica avversa. Questo significa che è necessario garantire la tenuta contro ogni possibile evento avverso. Guardate le foto delle strutture dei fornitori e chiedetevi perchè alcuni utilizzano più ferro rispetto ad altri… non saranno mica impazziti.

Responsabilità

Acquistare una struttura più leggera di un’altra lascia il palese sospetto che qualcosa possa differire. Ricordiamo che un incauto acquisto si configura con la colpa di chi acquista perchè viene considerato criminoso il comportamento per cui avrebbe dovuto nutrire reali dubbi sul bene.

Materiali

Meglio dell’acciaio non esiste altro materiale per questo genere di coperture. Le performance e le caratteristiche tecniche e fisiche del materiale non lasciano dubbi sul suo ideale utilizzo.

Lavorazione

Il ferro lo lavoriamo grezzo con saldature a filo con tecnologia 4.0 della EWM. Questo garantisce il massimo del controllo di ogni singolo cordolo di saldatura. Una struttura saldata viene montata e dimenticata perché non necessita di nessuna manutenzione nel tempo.

Zincatura

La struttura viene immersa a bagno nello zinco caldo. L’immersione consente la più completa e totale copertura di zinco su ogni elemento strutturale, saldature comprese. Il bagno di zinco forma una superficie protettiva di gran lunga superiore rispetto ai profili pre zincati di chi propone strutture fissate con bulloni.

Soluzioni

Proponiamo due strutture concettualmente differenti. La prima si chiama AdriaNet ed ha gambe intralicciate con capriata a sezioni incrementali parallele. Questa è una soluzione alta 7 metri sul punto perimetrale più basso e 8,5 mt al centro della copertura. La copertura è in PVC con teli laterali fino a terra mentre sui frontali è dotata di tende apribili.

La seconda soluzione si chiama Double Side ed è composta da colonne a terra fino a 4 metri e un binario aereo perimetrale che sorregge gambe reticolari. Questa struttura può raggiungere i 10 metri perimetrali e 11 al centro. La capriata salo solo centralmente nel punto maggiore di pallonetto. Questa soluzione consente di essere aperta con tende su tutto il perimetro della copertura. Scopri le nostre coperture campi padel.

Campo da padel costi

Compila il form per sapere il prezzo delle coperture padel, oppure scopri le coperture campi Padel di Adriatica Chiusure.

Configura la tua copertura PADEL

"*" indica i campi obbligatori

Passo 1 di 2