Durata Capannoni Mobili: quanto possono durare?

La durata capannoni mobili è un fattore essenziale per le aziende che necessitano di spazi coperti affidabili e duraturi. Questo è un tema importante e sempre in voga. Come del resto si collega il tema della manutenzione capannoni mobili. Iniziamo con il dire che esistono capannoni e capannoni. Questo per diversi fattori come: tipologia, tecnologia di costruzione e altro. Da subito possiamo affermare che i i nostri capannoni mobili durano nel tempo e non necessitano manutenzione se non una minima per il telo.

Struttura in ferro saldato per una lunga durata

I nostri capannoni mobili sono realizzati con la tecnologia del saldato. Questo ci differenzia rispetto a tutti i nostri competitor. Non seguiamo la mera logica del prezzo ma puntiamo al massimo della qualità. Pertanto puntiamo alla soddisfazione del cliente e non al suo portafoglio. Per saldare le strutture utilizziamo saldatrici EWM tedesche di ultima generazione. Le migliori in questo campo. Queste garantisco il vero e pieno rispetto della normativa vigente. La durata capannoni mobili, grazie alla saldatura esclude la manutenzione dei capannoni mobili, in particolare garantisce:

  • stabilità strutturale
  • evita la necessità di verifica periodica dei serraggi
  • piena conformità alla normativa ISO 1090 per la marcatura CE.

Manutenzione Capannoni Mobili: cosa bisogna sapere

Come già detto, i nostri capannoni mobili non necessitano di manutenzione strutturale. Pertanto l’unica manutenzione necessaria è relativa al telo di copertura. Possiamo quindi affermare che la manutenzione capannoni mobili di Adriatica Chiusure è veramente minima. Tutto questo si trasforma in garanzia, sicurezza e risparmio economico. Facciamo chiarezza. Evitare le manutenzioni strutturali nel tempo, cioè verificare che i serraggi corrispondano ad una certa forza dinamometrica, significa risparmiare soldi nel tempo.

Manutenzione capannoni mobili

La scelta della saldatura anziché dell’imbullonatura evita la necessità di controlli periodici. Questo lo abbiamo già detto. L’unico punto di serraggio riguarda le semi-capriate, dotate di bulloni autobloccanti che non richiedono regolazioni frequenti. Pertanto parliamo di interventi veramente minimi.

Manutenzione della copertura in PVC

La copertura in PVC è progettata per durare tra i 15 e i 20 anni. Infatti gli unici accorgimenti per preservarne l’integrità sono:

  • Evitare incidenti con mezzi propri.
  • Controllare periodicamente la tensione del telo.

Perché scegliere i nostri capannoni mobili

I capannoni mobili di Adriatica Chiusure sono progettati per offrire:

  • Lunga durata grazie alla struttura in ferro saldato.
  • Manutenzione ridotta con componenti resistenti nel tempo.
  • Copertura in PVC affidabile con garanzia da parte del produttore.
  • Rapidità di installazione per una soluzione immediata.
  • Conformità normativa per sicurezza e certificazioni CE.

Link utili

Richiedi un preventivo senza impegno

Se desideri una soluzione su misura per la tua azienda, contattaci subito! Compila il form sottostante per ricevere un preventivo personalizzato oppure contattaci.

Affidati ad Adriatica Chiusure per capannoni mobili di alta qualità, con lunga durata e minima manutenzione.