coperture di collegamento industriali

Tunnel industriale fisso per stazione di servizio


Dino Tarabello e Figli Srl ha commissionato ad Adriatica Chiusure la realizzazione di un tunnel fisso nei pressi della propria stazione di servizio, ad Ancona, per la revisione auto. A tale scopo è stato realizzato un tunnel con tettoia a doppia pendenza di 5,5 m di larghezza, 9,8 m di profondità e 4 m di altezza.

Lo scheletro del capannone in acciaio zincato a caldo è stato rafforzato con colonne fisse su entrambi i lati per offrire la massima stabilità in fase di utilizzo.

Su richiesta del cliente, il tunnel è stato personalizzato con una coppia di tende scorrevoli, una porta a impacchettamento rapido e una porta multiuso a un’anta.

Le due tende scorrevoli, inserite nella testata posteriore e apribili manualmente dall’interno, contano una larghezza di 5,6 m un’altezza di 4 m; la porta ad impacchettamento rapido, personalizzata con due file di oblò trasparenti installate ad altezza uomo, crea un vano utile di 3,1 m di larghezza e 3,41 m di altezza; la porta multiuso a un’anta, con spessore anta 6 cm e telaio angolare assimilabile, apre invece un varco di 1,34 m di larghezza e 2,15 m di altezza.

Completano il tunnel il telo di copertura, i frontalini e i tamponamenti perimetrali, tutti in PVC autoestinguenti in classe II. Adriatica Chiusure ha consegnato il tunnel, completo di accessori, in appena 45 giorni.


Sei interessato a questo Prodotto?

Contattaci Subito!