I capannoni industriali speciali su cordoli sono il fiore all’occhiello di Adriatica ChiusurePoche aziende come la nostra sono specializzate in soluzioni del genere. Il motivo è semplice: sono strutture che richiedono capacità ingegneristiche e costruttive non da poco.

Capannoni industriali speciali

Ci sono realtà industriali, spesso di medie e grandi dimensioni, che necessitano di coperture con altezze importanti. Per altezze importanti intendiamo sopra i 10 mt. Queste altezze si raggiungono, o per specifiche necessità, oppure per settori come quello navale, aerospaziale o per manutenzione di grandi opere. Immaginate di quali spazi si necessita solo per riporre imbarcazioni o navi oppure solo per manutenere. Idem per gli aeromobili. Abbiamo realizzato anche capannoni speciali specifici per la manutenzione delle barriere del Mose di Venezia. Questo solo per dare un’idea di dimensioni a cui possiamo arrivare. Oltre a quanto già detto, queste strutture vengono spesso collocate in siti molto esposti alla spinta del vento. I cantieri navali sono tutti vicino al mare e quindi molto esposti al vento, per non parlare degli hangar per aeromobili dove il vento lo generano i velivoli stessi.

Cogliamo l’occasione per ricordare che strutture speciali come queste necessitano di chiusure altrettanto speciali. Per questo siamo anche produttori di porte rapide grandi luci, così da garantire alla clientela l’unico interlocutore nei cantieri. Scopri di più.

I capannoni industriali speciali su cordoli sono strutture progettate per proteggere i macchinari e le attrezzature industriali da agenti atmosferici e inquinamento. Sono realizzate su misura, in base alle specifiche esigenze del cliente, e possono essere realizzate in una vasta gamma di soluzioni tra cui appoggiate su cordoli in cemento.

 

Come vengono realizzati

La base delle strutture in cordoli di cemento armato presenta delle caratteristiche e dei vantaggi specifici. In primis si evitano le opere di fondazione, in più possono essere installate su qualsiasi basamento e con grande velocità. Altro aspetto è relativo alla loro capacità di contenimento. Questo significa che se all’interno vengono riposte materie prime o sostanze che, per loro natura di stoccaggio, tendono ad esercitare una spinta e verso l’esterno ecco che i cordoli in cemento armato trattengono la spinta che queste materie esercitano.

Capannoni industriali speciali su cordoli in cemento Adriatica Chiusure

Se stai cercando una soluzione per proteggere i tuoi macchinari industriali, le coperture speciali in ferro sono la scelta ideale. Contattaci oggi stesso per saperne di più oppure compila il form qui a lato per richiedere un preventivo gratuito.