I tunnel mobili indipendenti affiancati sono la soluzione versatile e conveniente per coprire spazi aperti. Queste strutture in acciaio saldato e zincato a caldo sono la risposta ideale per chi cerca un sistema modulare ed economico per proteggere le proprie attività dalle intemperie. Scopriamo insieme tutti i vantaggi offerti da questo tipo di struttura e come viene realizzata la posa in opera.
Adriatica Chiusure realizza tunnel mobili indipendenti affiancati. Compila il modulo per richiedere subito un preventivo gratuito.
I tunnel mobili indipendenti affiancati sono la soluzione perfetta per coprire spazi di medie e grandi dimensioni con un sistema modulare e personalizzabile. Infatti grazie alla struttura in acciaio saldato e zincato a caldo, questi tunnel offrono una resistenza senza eguali alle intemperie, garantendo così la massima protezione dell’area sottostante. La configurazione realizzata per la Tempi Group a doppia pendenza del tetto assicura il corretto deflusso delle acque meteoriche. Questo evita qualsiasi tipo di ristagno e possibili danneggiamenti. Ogni tunnel è dotato di canali di gronda per convogliare l’acqua verso i punti desiderati per una corretta gestione delle acque. Nella parte di collegamento tra le due strutture sono installati dei discendenti per farle defluire negli appositi pozzetti a terra. Una corretta gestione delle acque è fondamentale per una costruzione del genere. Questa può essere ben gestita solo tramite rilievi in loco da apposito personale e una specifica progettazione.
Progettazione
La fase di progettazione dei tunnel mobili indipendenti affiancanti è molto importante. Ma tutto parte da un buon rilievo in loco. Questo per valutare tutti i possibili inconvenienti in fase di installazione. Secondo step, altrettanto importate, è la fase di progettazione. Il nostro reparto tecnico progetta e sviluppa le migliori soluzioni. Quelle sicuramente più adatte alle vostre necessità.
Materiali di costruzione
Grazie all’utilizzo dei materiali più resistenti sul mercato, come l’acciaio zincato a caldo e il cemento armato per le guide tassellate a terra, queste strutture garantiscono una lunga durata nel tempo ed una manutenzione ridotta al minimo. Partiamo dalla struttura. Questa è realizzata partendo dal ferro grezzo che viene tagliato, forato e saldato con tecnologia 4.0. Successivamente viene immersa in una vasca di zinco caldo per una protezione totale. La copertura è composta da un manto in PVC appositamente progettato, così da garantire le migliori performance. I cordoli in cemento a terra garantiscono la corretta tenuta delle strutture.
"*" indica i campi obbligatori
Installazione tunnel mobili indipendenti affiancati
L’installazione dei tunnel mobili indipendenti è l’ultima fase e anche questa molto importante. Nel rispetto di tutte le normative anche questa le rispetta e conclude l’opera.
Squadre specializzate sono quelle che si prodigano continuamente all’installazione e alla corretta posa in opera, nonché nella prima fase di controllo.
Le nostre strutture rispettano tutte le normative. Per questo e per le saldature 4.0 i nostri tunnel mobili indipendenti sono strutture che non necessitano di futuri controlli. Avete capito bene, non necessitano di verifiche costanti nel tempo. Noi diciamo sempre che sono montate e dimenticate.
La posa in opera è facilmente realizzabile grazie alla modularità dei singoli elementi della struttura che possono essere assemblati rapidamente anche su terreni irregolari. Ciò rende questa soluzione ideale sia per i privati che cercano un riparo sicuro per le proprie attività commerciali o agricole, ma anche per aziende e associazioni sportive che necessitano di ampi spazi coperti.
Conclusioni
La posa in opera è facilmente realizzabile grazie alla modularità dei singoli elementi della struttura che possono essere assemblati rapidamente anche su terreni irregolari o accidentati. Ciò rende questa soluzione ideale sia per i privati che cercano un riparo sicuro per le proprie attività commerciali o agricole, ma anche per aziende e associazioni sportive che necessitano di ampi spazi coperti.