Tutti i capannoni mobili sono realizzati con teloni pvc di copertura.
Tra i vari interventi di manutenzione, il controllo dei teloni PVC è uno dei più importanti. Questo perché é la parte più delicata di una struttura mobile. Essendo quella di copertura è la più esposta agli agenti atmosferici. Inoltre qualsiasi attività lavorativa può creare piccoli incidenti che lo danneggiano. Difatti un carrello elevatore, un mezzo in manovra o una distrazione del personale possono facilmente guastare un telo pvc. Oltre a questo l’usura del tempo, dopo 10/15 anni richiede un intervento di sostituzione. Questo al fine di garantire la sicurezza delle merci stoccate o delle attività che ci si svolgono. I teloni pvc possono essere sostituiti non solo per danneggiamenti o invecchiamento. Infatti si cambiano anche per migliorare la capacità ignifuga, per cambiare colore, per inserire nuovi accessori (porte, tende, oblò) e migliorare così l’accessibilità o l’aerazione.

Multigraph e Adriatica Chiusure

Multigraph è un’azienda specializzata nel settore digitale e realizza supporti e stampe digitali. Con la nuova sede di Misano vanta uno stabilimento e uffici di oltre 2000 mq.. Il negozio a Rimini invece soddisfa il sempre maggior numero di richieste di stampa. Stampe di ogni tipo: sia su materiali rigidi che flessibili, di grande formato che di piccolo formato, pannelli fotografici, insegne luminose e pannelli stampati a colori.

In fase di ampliamento realizzarono un capannone in pvc con un nostro concorrente. A distanza di qualche anno il telo pvc si è rovinato. Il telo versava in cattive condizioni. Le attività di movimentazione e lo stoccaggio dei prodotti finiti era compromesso. Per questo abbiamo provveduto subito alla sostituzione del telo e soddisfatto le aspettative del cliente.

Sostituzione teloni pvc capannone Adriatica Chiusure

Cos’è e caratteristiche del PVC

PVC è la sigla di Polivinilcloruro o cloruro di polivinile. Nato in America tra il 1800 ed il 1900 in America, sviluppato in Germania e poi arrivato in Italia nella seconda metà del XX secolo.
Questi teli in pvc hanno specifiche caratteristiche. Resistenza e durabilità sono due fattori irrinunciabili. Ma anche impermeabilità e resistenza ai fattori esterni quali vento, neve e raggi solari. I teloni pvc ben conservati assicurano anche una buona protezione al freddo. Per questo sono utilizzati anche in condizioni di temperature rigide. Inoltre si tratta di un materiale anti-fiamma a bassa infiammabilità ed ad alta elasticità. Per tutte queste caratteristiche si predilige il PVC per ottenere coperture sicure.

Vantaggi dei teloni pvc

Il PVC è un materiale facile da lavorare e permette un’ampia personalizzazione. In primis lo realizziamo su misura. In base alla struttura in ferro, anche di produzione altrui, riusciamo ad offrire la giusta copertura. E’ possibile realizzare teli pvc in differenti colori, disegni, qualità a seconda delle esigenze specifiche del settore d’impiego. Il costo del telo pvc rispetto ad una copertura rigida è decisamente economico. Per questi motivi è sensato ricorrere ai teli in pvc per coperture.

Vuoi cambiare il telo pvc del tuo capannone?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879