Le tendo coperture sono strutture speciali che nascono su misura per specifiche esigenze. Che l’impiego sia industriale o agricolo è indifferente. Infatti nascono per risolvere particolari necessità qualunque esse siano. Ad esempio la copertura di macchinari, attrezzature con dimensioni particolari, ecc.. Adriatica Chiusure progetta e realizza tendo coperture su misura. Come fatto in questo caso per la Riofer Srl di Tavullia. La Riofer, nata nel 2019, lavora nel settore dell’edilizia realizzando armature in barre di acciaio. Principalmente si occupa di sagomatura del tondo per cemento armato. Inoltre di tutte quelle lavorazioni che riguardano l’acciaio.

Tendo coperture su misura

Tendo coperture come questa per Riofer sono sempre realizzate con struttura in acciaio e copertura in pvc. La struttura in acciaio viene sempre saldata a mano. La saldatura assicura il massimo della qualità di una struttura in carpenteria. Oltre ad essere certificata, Adriatica Chiusure, utilizza saldatrici 4.0. Questa tecnologia rappresenta il massimo della qualità presente oggi sul mercato. Infatti sono in grado di certificare la qualità di ogni singola saldatura. Una volta saldate, le strutture vengono zincate a caldo. Infatti sono strutture resistenti alle ossidazioni e alla formazione della ruggine. La copertura è in telo pvc. Ma la cosa che rende speciali queste strutture è l’alto grado di personalizzazione. Infatti gli ingegneri di Adriatica Chiusure creano speciali tendo coperture ogni volta su misura. Solo l’ingegno, la capacità e professionalità dei nostri tecnici è in grado di ideare e produrre tendo coperture su misura.

La struttura di Riofer

Questa tendo struttura è in realtà un tunnel mobile laterale con tetto in doppia pendenza. Tunnel mobile laterale perchè su un lato ha le guide tassellate a terra su cordoli in cemento. Mentre sull’altro lato presenta delle colonne fisse e un binario aereo. Per mezzo delle ruote questa ha modo di muoversi. La struttura ha un manto in PVC autoestinguente Classe 2 di colore arancione. Sul fronte presenta un tamponamento fisso con tenda scorrevole a doppia ripartita centrale. Questa apertura consente il massimo dell’apertura possibile.

Tendo coperture su misura Riofer Adriatica Chiusure

La struttura permette l’utilizzo del macchinario in ogni condizione meteo. Infatti le lavorazioni proseguono con qualsiasi tempo e il macchinario è salvo dalle intemperie. Questo significa anche meno manutenzione per il macchinario con conseguente risparmio economico.

Oltre il su misura  è importante capire perchè affidarsi ad Adriatica Chiusure: https://www.youtube.com/watch?v=K6iksx0MNNs

Scopri anche altri progetti speciali che abbiamo realizzato:

https://www.adriaticachiusure.it/strutture-speciali/

Sei interessato alle Tendo Coperture?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Per i prezzi delle Tendo Strutture