Tettoia in ferro

TETTOIA IN FERRO

La tettoia in ferro è una struttura per esterno destinata alla copertura di aree anche molto grandi. Con la tettoia in ferro si può usufruire di spazi coperti o semi coperti.
Il ferro è un materiale robusto, versatile e anche esteticamente molto gradevole.
In questa pagina scoprirai le caratteristiche delle tettoie in ferro, i modelli e alcuni dettagli utili per orientarti nella tua scelta. Se stai cercando informazioni sei nel posto giusto, qui trovi: caratteristiche, tipologie, tipi di copertura e prezzi.

Caratteristiche della tettoia in ferro

Per prima cosa dobbiamo dire che tutto parte dal progetto dei nostri ingegneri. Ogni tettoia in ferro è diversa da un’altra. Questo perché vengono progettate su misura e secondo le specifiche esigenze di ogni singolo cliente.

La struttura della tettoia è realizzata in acciaio. Adriatica Chiusure inizia la lavorazione del ferro nel suo stato naturale, cosiddetto ferro nero. Il ferro viene tagliato, forato e saldato a mano. La saldatura dei maestri artigiani è garantita dalla certificazione delle saldatrici 4.0. Infatti questa tecnologia permette di monitorare e tracciare ogni singola saldatura fatta. Garanzia questa di massima sicurezza e qualità. Una volta saldati gli elementi strutturali questi vengono zincati a caldo per immersione. Proteggendola così nel tempo da ossido e ruggine. Tra l’altro la quantità di zinco è nettamente superiore a quella dei profili pre zincati Sendzimir Z140 usati da chi produce tettoie imbullonate.

Per scoprire come realizziamo la struttura in ferro puoi guardare questo video: 🎬🎬🎬 https://bit.ly/3pncSlC

Tipologie di tettoie

Esistono due tipi di tettoie in ferro: tettoie addossate e tettoie autoportanti. Le tettoie addossate sono appoggiate ad un muro. Sono anche dette pensiline. Vengono installate soprattutto in corrispondenza di ingressi o in aree destinate alla limitata permanenza di materie o persone. Le tettoie autoportanti vengono fissate al terreno e sono indipendenti. Permettono la copertura di aree indipendenti rispetto alle strutture esistenti. Inoltre il peso non grava sulle strutture preesistenti.

Copertura delle tettoie in ferro

La copertura delle tettoie in ferro può essere realizzata in diversi materiali. Se parliamo di pensiline parliamo principalmente di pannelli rigidi. Se invece parliamo di quelle a sbalzo o indipendenti spesso vengono coperte da pvc. Il pvc è un materiale garantito e molto performante. Si presta molto bene anche per tamponamenti.

Tettoia in ferro personalizzata Adriatica Chiusure

Tettoia in ferro zincato prezzi

Come già detto ogni tettoia è diversa da un’altra. Quindi anche i prezzi sono uno diverso dall’altro. Oltre alle esigenze del cliente ci sono altri elementi che incidono nel prezzo: dimensioni, copertura, tipologia, carichi strutturali e luogo di installazione.
Ogni preventivo viene realizzato gratuitamente. Configura la tua tettoia oppure contattaci per ricevere il preventivo. I nostri commerciali ti offriranno una consulenza per fornirti tutte le informazioni o elaborare un preventivo personalizzato.

Sei interessato alla Tettoia in Ferro? Contattaci.

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Per il prezzo della Tettoia in Ferro