Walter Bruno, titolare di Adriatica Chiusure, è intervenuto all’incontro sul Credito di Imposta Sisma della Confartigianato insieme ad altri imprenditori e l’onorevole Tullio Patassini.

Mercoledì 9 febbraio presso la sede della Confartigianato di Macerata si è svolta la conferenza stampa sul tema del credito di imposta sisma.

Confartigianato tiene continuamente alta l’attenzione sulla misura di questo Credito d’imposta. Il credito è relativo ad investimenti in beni strumentali nel cratere del sisma. Nonostante la norma sia prevista non risulta tuttora operativa.

Infatti, la Legge n. 106 del 23 luglio 2021 di conversione del Decreto-legge c.d.”Sostegni bis” n. 73/2021 aveva disposto la proroga al 31 dicembre 2021 del credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali effettuati dalle imprese localizzate nelle aree colpite dal sisma del 2016. L’autorizzazione della Commissione Europea è stat concessa il 6 aprile 2018 ma è scaduta il 31 dicembre 2020. Affinché la misura venisse nuovamente prorogata per il 2021, sarebbe stata necessaria un’ulteriore autorizzazione da parte della Commissione Europea che però non è intervenuta. La conferenza era finalizzata per cercare di superare tale impasse e sbloccare l’attuazione della misura prevista.

Le attività che hanno beneficiato dell’aiuto è stato estremamente variegato. Questo perché ha interessato diversi settori: dai più tradizionali come ad esempio l’edilizia e l’impiantistica, come anche ristoratori e attività ricettive.

E’ facile intuire la necessità di sbloccare quanto prima tale misura. Questa misura risulta essere strategica per tutto il territorio colpito sia dal sisma che dall’emergenza pandemica che tutti conosciamo. Le imprese infatti risultano oggi non incentivate ad investire con conseguente ripercussione sulla loro capacità produttiva e occupazionale.

 

Adriatica Chiusure di suo non resta ad aspettare, continua ad investire e crescere nel mercato della logistica aziendale, come dichiara Walter Bruno nell’intervista che qui riproponiamo: https://youtu.be/8DbKd3hoLwQ

Vuoi entrare in contatto con Walter Bruno?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879