Porte ad Impacchettamento Rapido

PORTE AD IMPACCHETTAMENTO RAPIDO

Le porte ad impacchettamento rapido di Adriatica Chiusure rappresentano la soluzione ideale per collegare ambienti contigui. Si tratta di strutture flessibili che, se installate in esterni, garantiscono un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e limitano la dispersione del calore.

Caratteristiche tecniche

Le porte rapide industriali presentano una struttura in acciaio zincato (all’occorrenza verniciato o inox) e telo in PVC ignifugo in Classe II. Sono costituite da due montanti verticali in acciaio e una traversa orizzontale dov’è alloggiato il motore. La struttura è ulteriormente rinforzata da tubolari orizzontali, posti a distanza ravvicinata, che assicurano un’ottima tenuta.

 Versione manuale/motorizzata

Adriatica Chiusura fornisce le proprie chiusure ad impacchettamento rapido anche in versione motorizzata, con radar e telecomando, consentendone l’apertura in modalità automatica. Il sistema di apertura motorizzato permette agli operatori di risparmiare tempo, agevolando le operazioni di transito e di carico-scarico merci.

Applicazioni possibili

Si tratta di strutture che possono essere progettate anche per ampi vani (porte grandi luci) raggiungendo notevoli dimensioni in altezza e in larghezza. Il sistema di apertura e chiusura (manuale e/o automatico) a scorrimento verticale consente di effettuare transiti veloci e ripetuti con muletti e carri elevatori, con il minimo ingombro.

Vantaggi delle porte rapide ad impacchettamento

Elevata personalizzazione

A discrezione del cliente, le porte possono essere dotate di oblò o bande in materiale trasparente ad alta visibilità (installate ad altezza uomo) che consentono di vedere attraverso la chiusura, favorendo la naturale illuminazione degli ambienti. Inoltre, possono essere personalizzate nel colore del PVC e nell’aggiunta di marchi e/o loghi aziendali.

Qualità certificata

Tutte le chiusure industriali progettate da Adriatica Chiusure sono certificate CE e sono costruite secondo la norma UNI 13241-1:2001. Le porte ad impacchettamento rapido sono realizzate in conformità con le norme vigenti e, se posizionate su vie di fuga, possono essere corredate da un sistema di contrappeso che garantisce l’apertura automatica in caso di mancanza di tensione.

Ambito: agricolo, industriale, commerciale

Ideale per: ottimizzare flussi di traffico, migliorare clima/luminosità degli ambienti, offrire riparo dagli agenti atmosferici esterni, risparmio energetico, ridurre i rumori, contenere polveri di lavorazione, evitare dispersioni di calore, migliorare il comfort lavorativo.

Sei interessato alle Porte ad Impacchettamento Rapido?

Richiedi un preventivo gratuito!