Porta rapida autoriparante realizzata per l’industria dolciaria Revolution di Perugia.
Abbiamo realizzato una porta rapida autoriparante per il nuovo stabilimento della Revolution. La Revolution è l’aindustria dolciaria di Perugia dedita alla produzione di prodotti alimentari Gluten Free. I suoi prodotti sono di nuova concezione perché l’assenza di glutine non influisce sul sapore, sulla consistenza e sul loro profumo. Come ogni industria alimentare, anche la Revolution doveva rispettare alcune normative di legge che prevedono l’utilizzo di alcuni materiali idonei ad ambienti adibiti alla produzione di alimenti. Ecco perché si è rivolta ad Adriatica Chiusure per compartimentare due ambienti con una soluzione pratica e funzionale. La nostra porta rapida autoriparante risponde proprio a questa esigenza e si mostra molto efficace per soddisfare in completa sicurezza tutte le attività logistiche interne ad un’industria. La porta in questione misura 3×4 metri di altezza e dispone di alcuni particolari interessanti ed utili.
Come funziona una porta rapida autoriparante?
A guardarla bene sembra una semplice chiusura in telo pvc. In realtà questa porta conserva tutte le caratteristiche tecniche e funzionali di altre chiusure industriali. Elemento fondamentale sono i patti in polizene inseriti nei montanti verticali. Questi pattini consentono di far fuoriuscire il telo qualora questo venisse urtato. In ambienti lavorativi può succedere. Niente paura però perchè la porta è progettata per far uscire il telo dalle guide laterali per poi autoripararsi in fase di avvolgimento. Cioè in fase di apertura. Questa funzione serve per non rovinare la porta in caso di piccoli incidenti.
Come funziona?
La porta rapida autoriparante per industri dolciarie necessita di materiali specifici. Infatti i montanti sono realizzati an acciaio zincato. Questo è consentito per via delle sue caratteristiche tecniche di pulizia ed igiene. Il telo presenta una fila di oblò ad altezza uomo. Questi sono di default per noi perché sono molto utili. Non solo consentono di vedere oltre la porta ma hanno anche la funzione di far passare la luce per non lasciare ambienti al buio. La porta autoriparante si apre e chiude da sola. Infatti la movimentazione viene attivata da fotocellule predisposte a valutare il movimento nei pressi della porta. Molto comode le fotocellule perché consentono di non dover scendere da mezzi in movimento per aprirla o liberare le mani per lo stesso motivo.
Scopri altre porte ad avvolgimento rapido: https://www.adriaticachiusure.it/porte-ad-avvolgimento-rapido/