Basta una tettoia industriale per impedire al caldo e alle intemperie di compromettere o addirittura fermare le tue attività produttive.
Le nostre tettoie industriali sono personalizzate per meglio soddisfare le esigenze e necessità del cliente. La progettazione personalizzata infatti permette di configurare a piacere la struttura, rendendola versatile e adatta per qualsiasi utilizzo.
Le tettoie possono essere tettoie fisse, tettoie mobili oppure tettoie a sbalzo.
Come per tutte le nostre coperture mobili, anche le tettoie industriali sono realizzate con materiali di altissima qualità. Per la struttura della tettoia viene utilizzato l’acciaio saldato e zincato a caldo, per una garanzia di lunghissima durata nel tempo. La copertura in pvc è costituita da una trama in poliestere, spalmata in pvc su entrambi i lati, con un trattamento ignifugo di classe 2 secondo norma EN ISO 13943:2017. Il telo utilizzato per le nostre tettoie per esterno industriali può essere personalizzato con varie colorazioni a seconda delle esigenze del cliente.
Sotto le nostre tettoie puoi allestire magazzini, reparti, passaggi coperti, parcheggi per veicoli aziendali o altre soluzioni.
Grazie all’alta personalizzazione in fase di progettazione puoi disegnare la copertura perfetta per i tuoi spazi, andando a ottimizzare anche aree più anguste e sacrificate dell’azienda, come ad esempio la classica superficie tra fabbricato e recinzione.
I campi di applicazione delle tettoie
Le tettoie per capannoni in pvc possono essere usate in diversi settori merceologici. Tra questi ci sono quello industriale, navale, agricolo e commerciale.
Le tettoie industriali sono un valido aiuto per:
- Ampliare lo spazio coperto di produzione;
- Proteggere i mezzi di trasporto;
- Riparare dipendenti durante la fase di carico e scarico;
- Proteggere le merci in arrivo;
- Proteggere i prodotti finiti;
- Tenere lontano dagli edifici principali eventuali scarti di produzione come ad esempio rifiuti inquinanti;
- Riparare animali ma anche raccolti delle varie colture nel settore agricolo.
Inoltre installare una tettoia industriale non richiede concessioni edilizie, ma permessi più snelli e una burocrazia semplificata. Un risparmio di tempo e anche di denaro: le tettoie infatti hanno prezzi decisamente inferiori rispetto a un progetto di ampliamento in muratura, più lento e dispendioso.