Abbiamo realizzato un tunnel mobile indipendente a doppia pendenza per Yacht Design. Il tunnel è indipendente, come del resto tutte le nostre strutture. Questo perché di prassi non andiamo mai ad aggravare i fabbricati esistenti dei nostri pesi strutturali. Non conosciamo i fabbricati esistenti e come sono stati costruiti pertanto, per garantire la sicurezza dei nostri tunnel, non facciamo mai affidamento a loro. Come sapete certifichiamo tutte le nostre strutture e le garantiamo contro i carichi neve, spinta del vento e tenuta sismica. Tutto secondo le Norme Tecniche di Costruzione, le famose NTC.

Tetto doppia pendenza per il tunnel

Il tetto è stato realizzato a doppia pendenza. La scelta della doppia o mono pendenza dipende sostanzialmente da come si intendono far defluire le acque di falda. Questo è principalmente il motivo per cui scegliere una soluzione piuttosto che un’altra. Anche se ci sono altri parametri da tenere in considerazione. Uno di questi sono i costi di zincatura e trasporto di capriate monopendenza sopra certe misure. Troppo grandi non possono essere zincate a caldo a bagno, perché non entrano nelle vasche dove vengono immerse e non entrano nei cassoni dei camion che li trasportano. Inoltre la distanza della struttura dai confini. Una struttura mono pendenza troppo vicina ai confini potrebbe scaricare acqua nel confine creando problemi con il vicinato.Viceversa potrebbe scaricare acqua verso un fabbricato dal tetto piatto aggiungendo più acqua di quella che può smaltire. Questo significa che potrebbe generare infiltrazioni o perdite di acqua non gestite.

Yacht Design sceglie Adriatica Chiusure

Yacht Design è un’azienda specializzata nella produzione di stampi e componenti in vetroresina. Lavora sia per il settore automotive che quello nautico con clienti di prestigio. Sceglie Adriatica Chiusure per la qualità del lavoro. Tunnel mobile indipendente a doppia pendenza con struttura certificata. Telo di copertura Classe 1 anche questo con certificazione. La struttura larga 17 metri, profonda 40 e alta 5 e munita anche di porta multiuso sul tamponamento anteriore e di porte rapide ad impacchettamento.